gandalf2016 matteocontrini esatto idem la massima capacità di quello che si può supportare, non va mai detta in pubblico
Bowman Io credo che siano ragazzini deficienti che si annoiano, un po' come quelli che una volta spaccavano le cabine telefoniche. Mi sembra difficile credere che un adulto possa perdere tempo a fare di queste cose senza averne nessun guadagno. (Ovviamente il fatto che siano ragazzini non li giustifica affatto.) Probabilmente prendono di mira fibra click perché è un sito che conoscono, sicuramente un sito di lavori a maglia all'uncinetto avrà pochi attacchi. 😅
davidebissoli97 Bowman Mi sembra difficile credere che un adulto possa perdere tempo a fare di queste cose senza averne nessun guadagno. Secondo me hai una mentalità troppo innocente, tranquillo che c'è di tutto a questo mondo
[cancellato] Bowman Esatto... C'è una "cultura" tra gamers di primo pelo di DDoSsare l'avversario per vincere le partite a quanto pare, e visto che molti booter che girano nel dark web offrono i servizi "demo" per i quali i primi 5 minuti sono solitamente omaggio... Io li prenderei a frustate certi personaggi con un fascio di cavi Ethernet finché non si spezzano, ma io sono bast...o dentro.
[cancellato] Bowman Mi sembra difficile credere che un adulto possa perdere tempo a fare di queste cose senza averne nessun guadagno Il guadagno - non solo economico - ci può essere. È ad esempio un metodo mafiosetto per intimorire qualcuno. In altre situazioni può causare danni - i siti governativi a quanto pare si DDoSsano da soli, ma si possono fare danni concentrando il fuoco su determinati siti in determinate occasioni. E magari chiedere il pizzo per non farlo. È una forma di ransomware anche quello. C'è chi fa non pochi soldi creando botnet e usandole/affittandole per questi scopi.
Bowman davidebissoli97 dici? quindi il guadagno sarebbe solo il "gusto di fare del male a qualcuno"? Può darsi, comunque in questo caso si tratterebbe di persone molto infelici, non certo "furbe".
matteocontrini xzvice qual'era il problema? 😅 Boh, era il tool stupido, ma non ho capito neanche cosa bloccava dato che funzionava tutto comunque. Poi ho aggiunto un'eccezione, ma non usiamo più quel tool. È andato bene per un po'
Bowman [cancellato] capisco... comunque parliamo di persone molto giovani... magari definirli "ragazzini" è eccessivo (questione di prospettive 🤣 ) ma comunque non credo che si vada oltre i vent'anni (almeno spero 😅 ). E comunque età mentale non oltre i 13 🤣 .
Andrea-_- Bowman Io ho 14 anni ma non capisco il senso di farlo Cosa si guadagna a DDoS-are.... Si rovina solo il divertimento agl' altri
Bowman [cancellato] Certamente, ma io mi riferivo ai numerosi attacchi subiti da fibra click. In questo caso non credo che ci sia guadagno (a meno che gli attacchi non siano opera di un certo Mr. G. .... 🤣🤣🤣 )
D3de Domanda da un completo ignorante nella materia: Le protezioni ddos che specificano quelli che vendono vps, dedicati ecc. sono fatte da router particolari oppure esistono anche versioni software?
Matt-01234- Io sinceramente non capisco né l’utilità(se esiste) né il divertimento(se è questo che ci trova colui che lo sta facendo). Ci sono tante altre cose da fare e se non le conosce gli posso dare qualche spunto io😃.
CPietro Non credo proprio che si facciano DDoS per divertimento. Nella maggior parte dei casi sono fatti per intimidire o causare danni di vario tipo alla vittima.
Dark-Vex [OT] @matteocontrini è brutto chiedere della concorrenza 😂 ma per curiosità come ti trovi con Datadog? [/OT]
matteocontrini Dark-Vex male sinceramente. Per funzionare funziona, ma mi sembra progettato proprio male, eccessivamente complesso, interfaccia molto confusionaria (oltre che costoso). Ogni volta che c'è da modificare un alert è una pena, davvero...