Andrea841 Ciao a tutti, vorrei sapere se la torre di antenne che si vede in lontananza ha già gli apparati montati per Eolo 100. Su un altro forum mi è stato detto che i 4 piccoli satelliti in cima sono per Eolo 100. Chiedo scusa se la foto non si vede molto bene perché è un po' sfocata avendola scattata dal telefono. Grazie
Andrea841 PartyLoco non credo che posso vederlo da qui perché non sono della zona del Trentino, abito in Abruzzo e attualmente c'è copertura Eolo 30 mega
PartyLoco Clicca "rest von italien" e metti il tuo comune nella barra di ricerca, sta scritto Alto Adige ma copre tutta l'Italia.
Andrea841 PartyLoco l'ho fatto ma non mi dice niente né mi fa vedere antenne. Cosa dovrebbe darmi la mappa? E a che data risale l'ultimo aggiornamento ?
PartyLoco Andrea841 Starai sbagliando qualcosa, funziona a tutti. Si tratta di una semplice mappa con le BTS, ti dice se sei coperto con la cento o no. Da quello che ho letto e visto, è aggiornata. Ma hai provato sul sito ufficiale Eolo? Che ti dice?
Eddie Andrea841 se metti il tuo indirizzo e aggiusti la posizione ti mostra le BTS che ti coprono, da non molto il sito è stato aggiornato e non mostra più la tecnologia delle BTS, quindi non ti puó essere d'aiuto, sulla verifica copertura sul sito eolo cosa ti dice?
Andrea841 PartyLoco sul sito ufficiale dice ancora 30 mega ma la mia domanda era se gli apparati montato sulla BTS potessero essere per la Eolo 100 di futura attivazione. Cmq io metto anche altri comuni sul sito ma non esce niente. Vedo una mappa normale senza nessun'antenna
Andrea841 Eddie sul sito ufficiale dice ancora 30 mega ma la mia domanda era se gli apparati montato sulla BTS potessero essere per la Eolo 100 di futura attivazione
Andrea841 @x_term tu puoi aiutarmi in merito alla discussione del mio post? In alto nel primo post trovi le foto della BTS
x_term Ho come l'impressione che abbiano rotto qualcosa per togliere le BTS dal sito. Beh, se ci leggete: è una cavolata colossale. Andrea841 a occhio sì lo sembrano, ma non saprei in quanto tempo potrebbero aprire la vendibilità.
PartyLoco Una volta che compare il comune sulla mappa, muovi il cursore rosso sulla tua posizione precisa, altrimenti non ti dice nulla. Io fossi in te chiamerei Eolo, magari ti possono dire subito come sei messo. Credo che la tecnologia Eolo 100 abbia bisogno di una BTS connessa in fibra, se questa in foto ha la vecchia 30 mega non può andare bene. Aspetta qualcuno più esperto che ti confermi però.
Andrea841 PartyLoco mi sposto nella mappa ma non mi dà nulla. Ho provato anche altri comuni ma nulla. Forse non è aggiornata con i dati in Abruzzo. Prova anche tu, il comune è Mosciano Sant'Angelo (TE)
Andrea841 x_term ma sarebbero le 4 antenne proprio in cima alla torre? E coprirebbero la zona a 360 gradi? Credo ne siano 4 a occhio nudo. Cmq sono riuscito a fare funzionare la mappa e mi dice sul sito che quella è un'antenna Eolo e credo sia in fibra perché da quella posizione non si vedono altre antenne Eolo che potrebbero condividere il segnale
Andrea841 PartyLoco @x_term se vai più sulla costa te ne da un'altra ed è quella vicino casa mia. Allego lo screen
Dadde Si ma una volta il sito ti diceva le varie tecnologie delle BTS, adesso non lo dice più... Che tristezza !!!!
D3de Dadde Mai dire mai. Visto che @x_term ha esperienza possiamo organizzare un bel van stile googlecar alla ricerca delle bts😂 @x_term hai esperienza nel puntaggio bts in corsa? 😂😂
x_term Andrea841 potrebbero essere 4 settori a 90 gradi sì. Eolo ha un'accordo con Inwit tra l'altro, quindi se quella BTS è anche Vodafone/TIM c'è una buona probabilità. Se è quella che vedo a Bellante e sei entro 5/6km, sarai attivabile.
Andrea841 x_term è una torre dove c'è WindTre Iliad Vodafone e Tim. Non so se sia una torre Inwit. Di solito Eolo copre il settore a 360 gradi?
x_term Andrea841 ah ok non saltava fuori bene quella lì anche nella mia mappa. Beh, avrebbe poco senso non coprire i 360º... A meno che non ci sia il deserto in qualche direzione.