TheMarsican Lista aggiornata✅ Rimosso: Virgin Fibra (società fallita, pacchetto clienti acquisito da Dimensione). Aggiunto: Navigabene - FWA.
timido64 Buongiorno a tutti Non sono esperto quindi se sbaglio cancellate pure. La settimana scorsa sono stato felicemente collegato in FTTH da 2,5 Gb dopo che Media Communications si è presa in carico la mia richiesta (tecnici usciti di Open Fiber...). Se fosse di interesse non vedo questo ISP nella lista, grazie. A cooredo uno screen confermante l'esito positivo dei lavori: Premi per mostrare Premi per nascondere !<
TheMarsican timido64 Questa discussione è dedicata agli operatori su rete Piano Italia 1G OpenFiber, si tratta di questa rete?
leoventu tobia_i Ho verificato e intred copre su PI1G sono in Lombardia, al di fuori (per quanto ho verificato) non copre su rete PI1G OF. timido64 Media Communications non abbiamo modo di verificarla in quanto manca un verifica copertura sul loro sito. L'unico è @giuseppe_russo che può indicarci se vendono su PI1G sotto rete OpenFiber.
timido64 TheMarsican 🙏Scusa, provo a informarmi... Comunque si tratta di lavori fatti/iniziati da Open Fiber nell'estate del 2024 a Cerea (VR), frazione Aselogna, Via Bosco e altre. Edit: Potrebbe essere questo: Cerea (Verona) +401 UI (+38.74%) - Cerea (Verona) +674 UI (+47%) Trovato nella discussione Aggiornamento copertura Open Fiber - rete Piano Italia a 1 Giga 03/02/2026
TheMarsican tobia_i Ad una prima occhiata mi sembrano proporre solo linee business ed il loro verifica copertura non è molto chiaro. Farò ulteriore verifica e nel caso verrà aggiunta se ritenuto ok.
tobia_i TheMarsican Erogano il servizio su fibre proprietarie (diverse migliaia di chilometri propri) e in passivo su OpenFiber e FiberCop, sia per privati su GPON, sia su dedicata per aziende. Hanno una copertura molto ampia soprattutto in Lombardia e in particolare sulle province di Brescia, Bergamo e Sondrio. E un'assistenza tecnica di alto livello.
TheMarsican tobia_i Forse non è chiaro lo scopo di questa lista e discussione: riguarda solamente chi vende su rete OpenFiber Piano Italia 1G. Il resto non interessa, non è una discussione/lista che parla degli operatori esistenti in Italia in generale. Il titolo della discussione ed il testo del primo messaggio credevo fosse chiaro.
tobia_i TheMarsican Era ed è chiaro. E ribadisco: Intred è un operatore Piano BUL e Piano Italia 1 Giga. Ho semplicemente aggiunto degli ulteriori elementi alla questione.
giuseppe_russo leoventu Ti confermo che attiviamo su Piano Italia 1 Giga sia su rete Open Fiber che su rete FiberCop
TheMarsican giuseppe_russo Profili disponibili (1000/300, 1000/500 o 2500/1000)? XGS-PON si o no? Con quali profili eventualmente? OpenInternet o OpenStream? Eventuali limitazioni/particolarità sia su GPON che XGS?
giuseppe_russo TheMarsican Profili disponibili; 2500/1000 su GPON; 10000/2500 e 10000/10000 su XGS-PON. Il tutto su OpenInternet.
TheMarsican tobia_i E ribadisco: Intred è un operatore Piano BUL e Piano Italia 1 Giga. Come ribadito da @leoventu sembrano vendere solo in Lombardia su Piano Italia 1G OpenFiber, al momento non verrà inserita nella lista. Se poi dovessero arrivare info ufficiali verrà rettificato.