leoventu DennyWD In questo caso ti conviene aprire un thread apposta per discuterne ma non vedo correlazione tra le cose.
leoventu Aggiornata la lista aggiungendo Eolo ed Enel come nuovi operatori che vendono su rete PI1G OpenFiber.
Davide03gm Sarebbe da inserire anche Ehiweb 10G/2.5G. Ho utilizzato il loro verifica copertura su un civico PI1G
TheMarsican Davide03gm Chiediamo info al rappresentante, @gilgdm la 10Gbit su OpenFiber Piano Italia 1G è a listino pubblico, se attivabile? Se confermi aggiorniamo il file, grazie 😃
gilgdm TheMarsican la copertura XGS-PON non segue i piani ITALIA 1 Giga (o meglio fino a 2,5 giga). Alcune città dove ci sono le XGS-PON possono ricadere in quelle dove c'è il I1G. Mi avete però incuriosito, nei prossimi giorni verifico le sovrapposizioni. Davide03gm mi puoi fornire il tuo indirizzo?
leoventu gilgdm Il mio indirizzo di casa, PI1G sotto OpenFiber collegato al POP TV_01 presso il vostro sito mi da copertura XGS-PON.
lorycav00 DennyWD Windtre invece mi dava solo fttc, questa mattina controllo e mi da attivabile FTTH con profilo 1000/300, ma windtre non andava solo in passivo 2500/500 su PI1G come mai questo profilo? pure io stesso problema, comune di giarre (ct), windtre mi dice che sono in ftth area bianca (1000/300) anche se altri operatori mi danno tranquillamente la 2500
TheMarsican Lista aggiornata✅ Nuovo Operatore disponibile: Planetel Al momento abbiamo riscontro positivo su profilo 1000/300, e servizio OpenStream. La disponibilità sembra limitata geograficamente su civici nel Nord Italia. Se doveste avere riscontro positivo su civici del Centro/Sud italia fatecelo sapere. Edit: abbiamo già qualche riscontro al sud, lasciamo comunque l'avviso visto che ancora sembra essere diffusa.
TheMarsican Emanuele ti posso confermare che da me (provincia di salerno) copre Ti ringrazio per il feedback, ricordo il tuo indirizzo, facciamo un controllo più approfondito😌
leoventu Lista aggiornata✅ Nuovo Operatore disponibile: Vodafone Al momento sembra venda solo in zona AB dove fa già passivo
Geko leoventu Ciao, sai dirmi se in passivo (in particolare nel pi1g of) usano ONT o la fibra va diretta nel loro modem?
magick81 leoventu Non so cosa si intende con zona AB, io sono in area grigia e il sito mi dice disponibile. Scusate se vado off topic: qualcuno sa se è possibile fare il passaggio alla FTTH per chi è già cliente?
TheMarsican Geko sai dirmi se in passivo (in particolare nel pi1g of) usano ONT o la fibra va diretta nel loro modem? Iliad, Wind3 e Vodafone tale e quale a quando sono su OF investimento privato.
handymenny TheMarsican Iliad, Wind3 Attenzione che questi due vendono anche in openstream... Dove non hanno i loro OLT. Profilo "Milano, Bologna, Torino" per iliad, profilo "aree bianche" per W3.
leoventu handymenny In questo caso sai se sui nuovi POP PI1G vendono in passivo o sotto OpenStream questi operatori?
TheMarsican handymenny Bhe mi sembra facile da comprendere quando siano in passivo e quando in OS. Profili diversi: OS Iliad 2,5Gbit o 1Gbit, OS Wind3 1Gbit. Per Iliad cambia anche la tecnologia: EPON Passivo, GPON OS.