Emanuele Pwodtbeb Per quando riguarda Windtre l'offerta proposta dal sistema è (come indicato) 2500/500 e nella realtà dei fatti è 2500/500, quoto anch'io
federicof Ho testato un paio di indirizzi I1G sia su quella cloaca di sito pubblico W3, sia su tool interni ... e gli indirizzi I1G collegati alla centrale di Udine hanno copertura FTTH. Tu che indirizzo stai verificando? Magari è a piano, MA non stato realizzato all'atto pratico.
Pwodtbeb federicof A me gli indirizzi sulla centrale di Udine danno tutti copertura dal sito W3, la mia curiosità era solamente relativa alla mancanza del "partner" W3 sul sito openfiber (per Tavagnacco almeno) mentre per altre regioni/comuni compare correttamente. Non so che indirizzi abbia testato @leoventu
leoventu Pwodtbeb Non so che indirizzi abbia testato @leoventu Io ho controllato indirizzi PI1G OF collegati a TV_01
federicof Pwodtbeb ah, ok scusa non avevo compreso l'osservazione. Bo, perché il sito OF è tendenzialmente non così attendibile 🙂
fcucino Per curiosità, quanto tempo impiegano i vari operatori ad aggiornare i propri database di copertura? Ho provato con un indirizzo del Piano Italia 1G che da sito openfiber.it risulta coperto da una settimana e la situazione tra alcuni della lista nel primo post è la seguente: Aruba: nessuna copertura Dimensione: coperto Go Internet: coperto Navigabene: nessuna copertura Pianeta Fibra: nessuna copertura Spadhausen: coperto Unidata: nessuna copertura
TheMarsican fcucino Non vi è un tempo stabilito o comunque conosciuto al pubblico, possiamo supporre giorni o un paio di settimane al massimo?
GiuseppePaglialonga fcucino dipende da operatore ad operatore, alcuni impiegano giorni, altri settimane. nel caso puoi migliorare la situazione se hai già scelto un operatore, comunicandogli l'avvenuta copertura e vendibilità sui sistemi del Wholesaler.
DennyWD Ragazzi il mio indirizzo ormai da diversi mesi è coperto da OF PI1G, ho avuto vendibilità di diversi operatori sin dall'inizio come Dimensione, spadhausen, virgin ecc. Windtre invece mi dava solo fttc, questa mattina controllo e mi da attivabile FTTH con profilo 1000/300, ma windtre non andava solo in passivo 2500/500 su PI1G come mai questo profilo?
leoventu DennyWD Ho appena controllato su un paio di indirizzi PI1G e mi risulta 2500/500 come profilo, anche perchè il 1000/300 non è altro che una limitazione del 2500/1000. Riesci a postare lo screen del riepilogo offerta o magari a fornire l'indirizzo.
lorycav00 DennyWD Windtre invece mi dava solo fttc, questa mattina controllo e mi da attivabile FTTH con profilo 1000/300, ma windtre non andava solo in passivo 2500/500 su PI1G come mai questo profilo? pure io stesso problema, comune di giarre (ct), windtre mi dice che sono in ftth area bianca (1000/300) anche se altri operatori mi danno tranquillamente la 2500
DennyWD Comune di Palo del Colle, non riesco a scriverti in privato per darti l'indirizzo completo se vuoi scrivimi tu
leoventu DennyWD Tranquillo ho preso il primo indirizzo a db coperto sotto PI1G e ho risolto. Non vorrei che il POP BA_11 sia stata costruito ex-novo per AGF quindi in quel caso Wind3 vende il profilo 1000/300. Cosa curiosa, grazie della segnalazione, indagheremo.
leoventu DennyWD In questo caso ti conviene aprire un thread apposta per discuterne ma non vedo correlazione tra le cose.
leoventu Aggiornata la lista aggiungendo Eolo ed Enel come nuovi operatori che vendono su rete PI1G OpenFiber.
Davide03gm Sarebbe da inserire anche Ehiweb 10G/2.5G. Ho utilizzato il loro verifica copertura su un civico PI1G
TheMarsican Davide03gm Chiediamo info al rappresentante, @gilgdm la 10Gbit su OpenFiber Piano Italia 1G è a listino pubblico, se attivabile? Se confermi aggiorniamo il file, grazie 😃
gilgdm TheMarsican la copertura XGS-PON non segue i piani ITALIA 1 Giga (o meglio fino a 2,5 giga). Alcune città dove ci sono le XGS-PON possono ricadere in quelle dove c'è il I1G. Mi avete però incuriosito, nei prossimi giorni verifico le sovrapposizioni. Davide03gm mi puoi fornire il tuo indirizzo?
leoventu gilgdm Il mio indirizzo di casa, PI1G sotto OpenFiber collegato al POP TV_01 presso il vostro sito mi da copertura XGS-PON.