Geko @TheMarsican come da tuo suggerimento chiedo qui. Sapete se Fastweb su PI1G OF attiva a livello tecnico profilo 2.5/1 o 1/1? a livello commerciale è 1/1. In passato avevo letto una discussione relativa al fatto che FW stava cappando effettivamente le linee a 1/1, è ancora così? Forniscono ONT esterno?
TheMarsican Geko Forniscono ONT esterno? Si, Fastweb su quest'infrastruttura è in OpenStream quindi ONT esterno fornito da OpenFIber di default. Geko Sapete se Fastweb su PI1G OF attiva profilo 2.5/1 o 1/1? a livello commerciale è 1/1. In teoria essendo in OpenStream è probabile che il profilo attivato sia il 2500/1000, anche perchè il profilo 1000/1000 non esiste a listino Piano Italia 1G OF. Sempre se Fastweb non abbia implementato lei un cap sulla linea. Non ho avuto nessun riscontro circa questa cosa.
amd66 TheMarsican Ciao, non so se può essere utile all'aggiornamento del file sopra, ma se verifico il mio indirizzo sul sito Fastweb, avrei la possibilità di attivare la FTTH 1000/500 (Openfiber)
nixz ragazzi ho appena notato che sono allacciato con openfiber e vorrei attivare la fibra con qualche operatore come faccio a capire il migliore? o devo guardare solo il prezzo? vorrei il massimo disponibile per la mia linea se vi serve il mio indirizzo per farmi capire chiedete pure
TheMarsican nixz Non è questa la discussione giusta, poni pure il tuo dubbio in quella che hai aperto poco fa: https://forum.fibra.click/d/64731-fibra-openfiber-ma-non-tim
TheMarsican amd66 Ma sei sicuro di essere sotto Piano Italia 1G? Nel caso non sapessi passami l'indirizzo nella mail che ho nella mia bio e controllo cosa risulta.
enricoz TheMarsican Ma sei sicuro di essere sotto Piano Italia 1G? Confermo che Fastweb ha iniziato da ormai qualche mese gradualmente a vendere su P1G OF, forse non proprio ovunque
amd66 TheMarsican no, non ne sono sicuro, anche perchè non saprei come verificarlo, ad ogni modo ti ho spedito mail.
TheMarsican enricoz E su questo siamo d'accordo, infatti nella lista è già presente. Avevo aggiornato il 6 dicembre la lista: TheMarsican Quello che mi ha fatto storcere il naso è che l'utente dichiara copertura 1000/500, che non è il profilo che mi risulta essere venduto da Fastweb su PI1G.
TheMarsican amd66 Ed infatti sei coperto da OpenFiber ma Cluster A&B su investimento privato e quindi ritorna il profilo 1000/500 proposto da Fastweb. La tua copertura non ha nulla a che fare con questa discussione, quindi eviterei di continuare oltre. PS: chissà da quanto sempo sei coperto da FTTH, cosa ci fai ancora in FTTC😅
Mark- Sarebbe interessante sapere se su PI1G Fastweb il profilo applicato è il 2500/1000, anche se ufficialmente vende la 1000/1000
TheMarsican Mark- Sarebbe interessante sapere se su PI1G Fastweb il profilo applicato è il 2500/1000 anche se ufficialmente vende la 1000/1000 Essendo in OpenStream il profilo dovrebbe essere il 2500/1000 a meno di limitazioni imposte da Fastweb stessa. Ci vorrebbe qualcuno che ha attivato su PI1G ed ha la possibilità di metterci un router tutto suo con porte 2,5G.
GiuseppePaglialonga dai comunicati che hanno rilasciato sia Fastweb che Agcom, presto ci saranno i profili 2500/1000 per tutti anche per i già clienti, senza costo di intervento, con cambio di ONT e modem se necessario. purtroppo ne ho fatti pochi su progetto I1G, quindi non so se funzioni come su intervento privato. tecnicamente dovrebbe essere possibile, ma non so se sia una limitazione lato sistemi fastweb/centrale o dovuto ancora dal router.
nicola471 GiuseppePaglialonga su P1G Openfiber sul sito che dice 1000/1000 agli effetti è una 2.5 cappata? Perché solitamente OF fa 2.5/500,quindi il profilo da 2.5/1 su OF è un profilo esclusivo per P1G area grigia? (piccolo OT,Fastweb su openstream in Veneto consegna diretto ai sul MIX di Milano dove tiene anche i BRAS?)
TheMarsican nicola471 Perché solitamente OF fa 2.5/500,quindi il profilo da 2.5/1 su OF è un profilo esclusivo per P1G area grigia? Si, il profilo 2500/1000 su OF è un esclusiva Piano Italia 1G. Poi ci sono operatori in Passivo che, avendo i propri OLT, attivano il 2500/500. nicola471 su P1G Openfiber sul sito che dice 1000/1000 agli effetti è una 2.5 cappata? Questo ancora non si è capito.
klerk TheMarsican io ad esempio sono vendibile su sito windtre solo per fibra 1000/300, su rete of p1g.
Mark- TheMarsican da me Wind3 dovrebbe essere in passivo però il profilo attivabile su PI1G è 1000/300. Sembra che da W3 venga considerato Area Bianca su PI1G? Io sono in area grigia.
TheMarsican klerk Allora sei in OpenStream e Wind3 ha deciso di vendere solo quel profilo al momento.