Buongiorno a tutti, visto che volevo provare la nuova linea fibra che ho attivato con Dimensione, ho trovato un modem smart tim, però una volta entrato nella pagina del modem non riesco a trovare le impostazioni per inserire user e password ppoe e la vlan. Qualcuno sa aiutarmi?

Thomas3
    Quale è il modello preciso?

Comunque ti conviene prima di tutto resettarlo da attaccato solo alla corrente.

• Thomas3 ha risposto a questo messaggio

Thomas3
      Suppongo quindi che sia lo scolapasta bianco.

Anche se non il più adatto, resettandolo dovrebbe perdere le impostazioni Tim e tornare a quelle di fabbrica.

Dopo di che ti basterà collegarti al router e dovrebbe darti la possibilità di inserire le impostazioni.

TheMarsican si si é proprio quello ahahah. Ora ho fatto il reset, poi mi collego sempre alla pagina 192.168.1.1? Con cavo Lan va bene ?

Thomas3
          Si esatto, inserendo le credenziali per accedere e sei ok.

Dovresti trovare facilmente dove inserire i parametri.

TheMarsican purtroppo non trovo le voci che mi servono. È normale che dopo il reset, devo fare l’accesso ancora sulla pagina Tim?

Thomas3 si, ti ho risposto nell'altra discussione

darknike ora ti mando una foto della schermata che vedo

Thomas3
                  No, significa che il reset non è stato effettuato nel modo giusto.

Tieni premuto il pulsante reset fino a quando si accendono tutte le luci e poi inizia a lampeggiare quella "i" di rosso.

Il router deve essere attaccato solo alla corrente, qualsiasi altro cavi staccalo.

TheMarsican ah ok ora ho tenuto fino a che il pulsante ‘i’ ha iniziato a lampeggiare, ora riprovo.
                    Aggiornamento: la prima pagina che si apre da sola mi da errore 404, se la cerco io mi si apre sempre quella della Tim

Thomas3 ma cosa intendi della tim ? Per configurarlo devi entrare nella pagina di configurazione che è brandizzata tim

darknike si si però al suo interno non trovo le impostazioni che mi servono

Thomas3 c'è una voce dove ti dice Configurazione Estesa? Dovrebbe essere l'ultima

darknike
                            Andando nelle varie sezioni non trovo nulla

Clicca su modalità normale

Thomas3

darknike si non cambia nulla, ti toglie solo le scritte da sotto le sezioni

darknike non ho niente sotto io

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile