Buongiorno a tutti, visto che volevo provare la nuova linea fibra che ho attivato con Dimensione, ho trovato un modem smart tim, però una volta entrato nella pagina del modem non riesco a trovare le impostazioni per inserire user e password ppoe e la vlan. Qualcuno sa aiutarmi?
Configurazione modem Smart Tim con un’altra linea
Thomas3
Quale è il modello preciso?
Comunque ti conviene prima di tutto resettarlo da attaccato solo alla corrente.
- Modificato
TheMarsican AGCOMBO Technicolor
Thomas3
Suppongo quindi che sia lo scolapasta bianco.
Anche se non il più adatto, resettandolo dovrebbe perdere le impostazioni Tim e tornare a quelle di fabbrica.
Dopo di che ti basterà collegarti al router e dovrebbe darti la possibilità di inserire le impostazioni.
TheMarsican si si é proprio quello ahahah. Ora ho fatto il reset, poi mi collego sempre alla pagina 192.168.1.1? Con cavo Lan va bene ?
Thomas3
Si esatto, inserendo le credenziali per accedere e sei ok.
Dovresti trovare facilmente dove inserire i parametri.
TheMarsican purtroppo non trovo le voci che mi servono. È normale che dopo il reset, devo fare l’accesso ancora sulla pagina Tim?
Thomas3
No, significa che il reset non è stato effettuato nel modo giusto.
Tieni premuto il pulsante reset fino a quando si accendono tutte le luci e poi inizia a lampeggiare quella "i" di rosso.
Il router deve essere attaccato solo alla corrente, qualsiasi altro cavi staccalo.
- Modificato
TheMarsican ah ok ora ho tenuto fino a che il pulsante ‘i’ ha iniziato a lampeggiare, ora riprovo.
Aggiornamento: la prima pagina che si apre da sola mi da errore 404, se la cerco io mi si apre sempre quella della Tim