• Off-topic
  • Telecamere Reolink e notifiche movimento

Salve a tutti ho tre telecamere reolink, due sono a batteria col pannello solare ed una è alimentata a corrente

tutte e tre continuano a registrare normalmente in caso di movimento, ma non mi avvisano più di nulla rispetto ai mesi passati
cosa potrebbe essere?
( l'app è aggiornata, le notifiche sono attive, il software da pc è aggiornato e le impostazioni delle camere sono ok)
può esssere qualcosa dovuto a un problema di rete 4G ( la sim è very ed è su da circa 2 anni)
dubito che si siano " rotte " tutte e tre contemporaneamente
la camera a corrente è collegata wifi ad un router con nt mobile
io penso più a un qualcosa legato al software delle camere
grazie

https://www.amazon.it/gp/product/B0BWRGYXMK/ref=ask_ql_qh_dp_hza

https://www.amazon.it/gp/product/B07SV5NQNB/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

le mail finiranno in spam

ci sono problemi sui server, se vuoi prodotti da " amazon" segui la linea Ezviz, prodotta dalla stessa Hikvision

m1k4bz
    ciao grazie per le info
    ho scritto all'assistenza , mi hanno detto di riavviare le camere, cancellare le camere all'app, reinstallare app sul telefono
    tutto fatto ma con nessun risultato
    questi " problemi" server pensi siano passeggeri?
    oppure conviene cambiare
    a me interessa un prodotto affidabile

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

mariop Ormai è da anni che ci sono questi problemi, e non hanno mai risolto, quindi mi sento di dirti che la risoluzione non credo che avverrà a breve termine.
      Un prodotto affidabile a da prezzo è sicuramente quello che ti ho citato prima.

Tu in che zona sei ?

m1k4bz
        ciao io sono in provincia di Lecce
        eppure ti dirò hanno sempre funzionanto perfettamente
        se si tratta di problemi lato server devono aver modificato qualcosa negli ultimi 3/4 mesi
        prima andava sempre meravigliosamente bene
        io uso camere 4g con ptz, zoom e assenza di corrente
        se hai qualcosa di affidabile da consigliarmi te ne sarei grato

m1k4bz da anni?
        Negli anni ho installato decine di Reolink e ne uso personalmente 2, mai avuto problemi con le notifiche push o email. Uso sia Android che iOS.

m1k4bz segui la linea Ezviz

Alcune funzioni che nelle Reolink sono gratuite richiedono un abbonamento nelle Ezviz - imou

GioAda dici che può dipendere dalle sim very al loro interno?
          anche se una di esse è collegata col wifi ad un router 4g con nt mobile e non ha mai dato problemi
          sono più orientato a problemi interni lato reolink

• GioAda ha risposto a questo messaggio

mariop il problema te lo fa anche con altri smartphone e/o quando sei connesso alla rete wifi?
            Perché se le telecamere usano sim di operatori diversi il problema potrebbe essere un altro.

• 4g-fwa ha risposto a questo messaggio

GioAda
              Per me il problema è più lato Reolink, cercando un attimo ho visto che la rilevazione non sempre invia le notifiche.

GioAda Alcune funzioni che nelle Reolink sono gratuite richiedono un abbonamento nelle Ezviz - imou

L’unica funzione a pagamento delle EZVIZ è il cloud a 7,99/mese per 4 telecamere e 7 giorni di registrazione (che se si hanno diverse telecamere conviene fare, altrimenti conviene comprare una sd da 16-32gb su Amazon); semmai le Imou hanno funzioni a pagamento.

Il cloud di ezviz non è obbligatorio, infatti io mai avuto

Io ho telecamere che registrato h24 su mio dispositivo
              Essendo esterne non ho mai attivato l'invio di messaggi e non saprei manco se possibile farlo ma per non dipendere dagli altri devi allestire una tua struttura
              Io ho un pc con software di videoregistrazione poi ripeto io non mi sono mai interessata ma credo che possa inviare avvisi

DI sicuro ha la rilevazione dei movimenti con maschere etc per escludere certe parti es alberi che si muovono col vento questo l'ho regolato e varie sensibilità e infatti pur registrando h24 marca sulla timeline il movimento con una riga

ciao ragazzi dunque di reolink ne ho diverse
              quelle che mi stanno dando problemi sono connesse con sim lte 4g very ( sim all'interno di ciascuna camera9 e l'altra connessa in wifi ad un router
              tutte e tre guaste nello stesso momento lo trovo improbabile
              fatto sta che ormai registrano i movimenti ma non c'è verso di ricevere le notifiche

17 giorni dopo

ciao ragazzi per aggiornarvi che alla fine non sto risolvendo nulla con queste reolink
              peccato perchè le ho reputate ottime telecamere fin'ora
              di fatto tolta la vista live, stanno registrando in maniera errata e non mi riconoscono le persone / i veicoli ecc
              notifiche manco a parlarne ( 3 telecamere su 3 reti differenti)
              assistenza reolink amazon scadente, senza utilità effettiva
              penso che attiverò la restituzione in garanzia

avete qualche ultimo suggerimento?

come ultima cosa vi chiedo le differenza tra le varie modalità di tracciamento in quanto non ho ben compreso se possa dipendere da qui

mariop che tipo di notifica non ti arriva? Quella mail? Hai provato a fare il test invio? Sicuro di aver impostato correttamente le password app per fare funzionare la mail con l'applicazione reolink?
                https://support.reolink.com/hc/en-us/articles/360039461654-How-to-Generate-an-App-Password-in-Gmail-Account/
                Se su 3 telecamere non te ne funziona nemmeno una, o sei molto molto molto sfortunato o, più probabilmente, hai qualche impostazione sbagliata.

mariop hai provato ad usarne una collegata ad un rete dsl o ftth con ip pubblico e vedere se tutto funziona?

@Stefan1578
                @GusEdgestream

ciao ragazzi se avete tempo e pazienza e volete aiutarmi per un ultimo tentativo possiamo provare di nuovo inseme
                premessa le telecamere hanno circa un anno e mezzo e si trovano su un terreno agricolo a circa 50 km da dove abito
                sono andate sempre perfettamente, quando tutto ad un tratto da inizio anno, hanno smesso di notificare tramite app i movimenti o non registrano più i movimenti e registrano solo momenti in cui non c'è nulla

ho due telecamere come questa qui ( ognuna con una sim very al proprio interno)
                https://www.amazon.it/gp/product/B0BWRGYXMK/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

poi ho una telecamera interna come questa qui ( collegata al wifi tramite un router 4g, con sim nt mobile( rete vodafone)
                https://www.amazon.it/gp/product/B07SV5NQNB/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

le telecarein vista live funzionano perfettamente, mentre per le registrazioni non mi notificano più nulla ( notifiche push)
                ho già provato ad installare nuovamente app sul mio e su altri telefoni, cancellare le telecamere dall'app e ricollegarle dall'inizio, na nulla è cambiato ( queste prove) me le ha fatte fare l'assistenza reolink su amazon
                sono anche io dubbioso che un gusto su tre dispositivi contemporaneamente sia alcuanto improbabile e quindi penso che sia qualche problema lato server reolink
                devo però segnalare che le telecamere non si "accorgono" più delle auto o persone nei paraggi nonostante la sensibilità sia alta ( le ptz , non seguono più le auto o le persone come succedeva prima)
                quindi ora di fatto mi trovo con un pugno di mosche in quanto ho certezza che siano passate auto e persone ma non le trovo nelle registrazioni

grazie per la pazienza

mariop lato reolink non puoi farci nulla perche’ é un servizio saas

Dovresti debuggare la rete, ma non sono apparati professionali e non hai gli strumenti a bordo adatti. Quindi devi fare dei test empirci e uno dei test da fare é smontarne una e farla funzionare da una fttc/ftth su ip pubblico senza cg-nat oppure provare ad usare un altro carrier 4g.

• mariop ha risposto a questo messaggio

GusEdgestream
                    ciao grazie per le info
                    quindi pensi che possa dipendere dalle sim wind al loro interno?
                    e l'altra camera che sta sotto sim nt mobile?
                    io opto più per qualche problema lato server reolink

mariop qualche problema lato server reolink

Se così fosse avrebbero problemi tutti quelli che utilizzano delle reolink. Io non ne ho.

• Claudi0 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile