Valehz Gyarik se sono davvero attorno ai 400 metri sono tutt'altro che troppi, forse puoi riuscire a prendere qualche mb in più. Il tuo impianto è stato sezionato?
Gyarik Valehz x_term Scusate la mia ignoranza, ma per quanto mi riguarda so di hardware ma quasi niente di reti informatiche lol. Cosa si intende per "impianto sezionato" e le statistiche della linea da dove le prendo?
Gyarik Hadx Ah ecco, avevo il sospetto di dover usare il Gateway predefinito dato che lo uso ogni tanto per il port-forwarding, grazie mille x_term Riguardo allo stato della mia linea, credo che questa sia la pagina giusta, no? Valehz Riguardo invece all'impianto sezionato, non ne ho idea se questo tipo di lavoro è stato fatto, e non ne ho idea di dove e come trovare la presa principale (dato che vivo in un condominio), non ho quasi mai toccato queste cose (per la cronaca, vivo in famiglia e mio padre ha sempre fatto lavori elettrici e quant'altro)
Hadx Gyarik le statistiche della linea da dove le prendo? 192.168.1.1 Cerca la pagina con le attenuazioni, la velocità in Kbps/Mbps ecc. Gyarik Cosa si intende per "impianto sezionato" https://fibra.click/sezionare-impianto/
_filippofavaro Gyarik presa principale Sui condomini la presa telefonica principale solitamente è quella più vicina alla porta d'ingresso. Occhio anche alle prese "tappate" (queste per intenderci) visto che molto spesso le derivazioni partono da lì. Sugli edifici di più recente costruzione spesso il cavo telefonico entra in una scatola di derivazione e da lì si dirama verso le varie prese della casa.
QRDG Gyarik Così non vedo problemi, questa non è una linea di 400 metri, 700 direi, minimo. Per quanto riguarda l'impianto e facilissimo, capire se è sezionato, quante prese hai in casa? il telefono funziona sulle altre prese? se si l'impianto è sezionato, se no, va fatto, ed il concetto e semplice, il modem lo attacchi alla presa principale, le altre prese, o le scolleghi e le isoli, oppure le colleghi alla porta tel del modem.
x_term MarioCilento dipende dal modem ma l'indirizzo è sempre quello di solito. La schermata che ha messo @Gyarik dovrebbe essere un Technicolor
x_term MarioCilento non deve avere un valore ben preciso, quella misura è legata alla lunghezza del cavo in rame, la sua qualità e risposta in frequenza ecc ecc
matteocontrini MarioCilento leggi il regolamento, non puoi entrare in una discussione a caso e metterti a fare domande. Su, dai