Buongiorno a tutti, volevo chiedere i tempi medi di spedizione del modem da parte di Dimensione. La linea mi è stata attivata Lunedì e non ho ancora ricevuto nulla.

Thomas3 Io stessa tua situazione: attivato lunedì mattina, attendo.
    Sono ancora perfettamente nei tempi previsti.

Thomas3 Io ho attivato sabato, la consegna dalla sede Dimensione è partita lunedì. Ancora ad oggi aspetto il modem, nell'email GLS mi aveva detto che lo consegnavano oggi, vedremo. Comunque in teoria dovrebbe essere entro 24/48 ore dalla email che manda dimensione per il tracking

• Thomas3 ha risposto a questo messaggio

giuse56 Sbaglio o le 24/48 h partono dal termine dell’installazione?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Thomas3 non ho ancora ricevuto nulla

Nemmeno il tracking della spedizione?
        Non hai un router da usare nel frattempo?

matteoc ha rimosso il tag FTTH .

Bast Non mi è arrivato nulla. Va bene qualsiasi modem?

Thomas3 Va bene qualsiasi modem?

Fintanto che ha il VLAN tag si. Quindi praticamente tutto.

Lorenzo1635 Non ho connessione. Probabile che il mio gestore non mi stia ancora fornendo Internet?

Thomas3 Non ho connessione. Probabile che il mio gestore non mi stia ancora fornendo Internet?

I 3 led sull'ONT sono verdi accese? Come hai configurato l'apparato? VLAN corretta?

• Bast ha messo mi piace.

Thomas3

Non è possibile a meno di configurazioni errate sulla linea lato gestore o malfunzionamenti sempre della linea: se hai inserito le credenziali (user e password PPPoE che trovi nella tua area clienti Dimensione) giuste e la vlan (835 su infrastruttura Openfiber e 100 su Fibercop) dovrebbe andare.

Bast nell’area clienti non ho disponibili user e password

Thomas3
                    Allora la spedizione del router non è partita.

Chiama subito il servizio clienti e fallo presente, faranno partire la spedizione e ti fanno apparire le impostazioni nell'area personale.

La domanda è: perchè non hai chiamato subito dimensione dopo che hai visto che non ti è arrivata nessuna info del tracking?

TheMarsican ho chiamato + inviato un’e-mail e continuano a dirmi che mi arriverà un e-mail con il tracking, domani chiamo ancora

Thomas3 Se hai un modem tuo puoi richiedere che ti vengano già generate le credenziali per provare.

Thomas3
                        Ok allora si sarà inceppato qualcosa, vai tranquillo.

Comunque si, potevi richiedere il rilascio delle credenziali.

Nel caso manda una mail e chiedilo.

Thomas3 Nel mio caso sabato e domenica non si contano, perché sono festivi

sto aspettando il modem di sky con GLS, è stato spedito oggi, in teoria domani me lo consegnano vediamo.
                        Da me GLS fa schifo

Thomas3 Io ho chiamato il giorno stesso dell'installazione (lunedì 20/05) e ho richiesto le credenziali. Me le hanno comunicate via mail una decina di minuti dopo e sono contestualmente comparse anche nell'area riservata.

UPDATE: arrivata alle 12 email con dati spedizione modem

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile