Luxor83 Mi hanno un pò confuso, devo essere sincero. Sta di fatto che ho controllato con diversi operatori e ancora nessuno mi da la possibilità di attivare FTTH.
Luxor83 E siamo ancora qui, a distanza di un altro mese non ce stato alcun movimento sulla mia copertura. Sul sito fibercop risulta sempre "Stiamo arrivando", ma ancora nulla. Siamo in Via Carso 16, Paternò (CT). Chi ha a disposizione strumenti può gentilmente verificare se ci sono aggiornamenti sulle tempistiche?
TheMarsican Luxor83 Sia Via Carso 16 che Via Treviso 48 sono in Pianificazione a Settembre. Quindi sperando che non vi siano ulteriori slittamenti della Pianificazione da Ottobre/metà Ottobre dovrebbero essere vendibili. Ma fino a quando su sito Fibercop non risulterà come ''Connesso'' è probabile che si vada avanti ancora di molto tempo.
Luxor83 Finalmente vedo sul sito fibercop la parola che stavo tanto aspettando. Adesso devo solo attendere la vendibilità giusto? @TheMarsican Ho fatto alcune verifiche di copertura sui vari ISP e al momento mi da copertura con TIM e Tiscali. Il mio operatore che è fastweb da anche copertura, ma non trovo traccia per il cambio di tecnologia. Ho guardato pure Dimensione, ma mi da copertura ancora in FTTC Detto francamente a me che lavoro in smart per oltre il 60% delle ore serve un ISP affidabile, ho
TheMarsican Luxor83 Adesso devo solo attendere la vendibilità giusto? Devi attendere qualche giorno/settimana che si aggiornino i database degli ISP. Luxor83 Il mio operatore che è fastweb da anche copertura, ma non trovo traccia per il cambio di tecnologia Se te lo proporrà lo farà a distanza di tempo sull'area personale. Ma se provi a fare la verifica copertura ti da FTTH? Luxor83 Ho guardato pure Dimensione, ma mi da copertura ancora in FTTC Devono aggiornare i DB.
Luxor83 TheMarsican Se provo a fare il controllo di copertura simulando una nuova attivazione da FTTH a 1Gb, però non trovo il modo di mettermi in contatto con loro, assurdo.
TheMarsican Luxor83 Se provo a fare il controllo di copertura simulando una nuova attivazione da FTTH a 1Gb Questo è ottimo, significa che c'è il KIT FW in centrale e quindi anche Dimensione appena aggiorna il DB sarà disponibile. Luxor83 però non trovo il modo di mettermi in contatto con loro, assurdo. Ripeto, Fastweb propone l'upgrade solo in determinate casistiche e dopo mesi.
Luxor83 TheMarsican Certo che ho aspettato parecchio e se devo aspettare ancora per un forse, mi sa che al 99,999% cambio operatore. Cosa consigli?
TheMarsican Luxor83 C'è qualcuno a cui posso fare riferimento? Sul forum? Ci sono due rappresentanti, ma il forum non è il servizio clienti nè di Dimensione nè di altri ISP. Se vuoi info scrivigli una mail o chiamali che sono super preparati e ti danno tutte le info che vuoi.