Buon giorno @gilgdm ,
sono qui a chiederti aiuto perché sono diventato vostro cliente più di un anno fa con una SIM per impianto allarme e poi ho scoperto la vostra offerta FIBRA 2.5 Giga.
Da quando è stata attivata la fibra ho problemi con il Forwarding e impianto d'allarme in remoto ma sino a qualche giorno fa pensavo che fosse un problema di Windows 10/11, impostazioni PC e videocamere, programmi incompatibili... Qualche giorno fa è successo che un sito web mi ha impedito l'accesso con un messaggio che non avevo mai visto in precedenza "Sembra che tu stia utilizzando un proxy o VPN", da qui ho iniziato a fare prove anche con la connessione dati dei cellulari e ho potuto vedere che con quella non c'era nessun problema. Da qui ho iniziato a sospettare che fosse un problema della connessione e ho contattato l'assistenza (Tatiana) che inizialmente mi ha confermato che sono sotto CGNAT e che "Possiamo attivarle un IPv4 pubblico statico gratis" da qui mi si è aperto un mondo perchè ho capito da dove arrivavano tutti i problemi con il Forwarding e impianto d'allarme in remoto. Acconsento all'attivazione del IPv4 ma dopo qualche giorno sotto mia sollecitudine l'assistenza mi comunica che il mio problema originale di connessione con il sito non è dovuta al IP e stanno vedendo con i gestori del sito per risolvere e se voglio attivare IPv4 per gli altri problemi devo "l'IPv4 pubblico statico gratis per 3 mesi e a seguito al costo di 6.10 Euro/mese" (iva compresa?).
Parlando onestamente 6.10 € (ivati?) mensili mi sembra tanto soprattutto dopo aver scoperto che sono finito sotto CGNAT senza nemmeno saperlo.
Secondo te si può riuscire a trovare una soluzioni su cui accordarci?
Grazie.
Ordine n. 415915.