Passaggio non autorizzato cavi fibra con violazione proprietà privata
- Modificato
Mi sembra che l'unico vero problema (fermo restando il mantenere i locali puliti) risieda nella modalità di accesso a tale area. Basta chiamare e contattare il proprietario e farsi aprire, senza creare attriti e potenziali problemi ben più grandi.
- Modificato
Io resto sempre basito di come qua sopra riusciate a dar retta pure ai sassi.
avrei chiuso il post al secondo messaggio.
CPietro "Questo avvocato sbaglia. Pensaci è come se e-distribuzione dovesse sostituire cavi elettrici in facciata… secondo te è necessaria una nuova servitù" Similitudine del tutto incongrua!
Io non sono ostile alla fibra ottica! Sono ostile all'imposizione coattiva ( ma non legale) di una gravosissima servitù nei confronti di una ventina di condomini, che vita natural durante mi potrebbero richiedere di farli accedere alla mia proprietà: vuoi per malfunzionamenti, vuoi per sostituzione cavi, manutenzione, cambio tecnologia, eccetera! ed io dovrei accorrere, ovunque mi trovassi, fossi anche in Australia! capito il concetto di servitù?
E sicuramente sono ostile, come lo sarebbe lei, all'ingresso con la forza nel mio domicilio per fare cose di cui io non sono nemmeno stata informata! A tutt'oggi non so che cosa abbiano fatto nella mia cantina! questo nonostante io abbia chiesto più volte: con PEC e a voce chiarimenti all'amministratore!
Basita
Se i cavi sono stati fatti passare senza nessun intervento all'interno della cantina, visto che non si parla di effrazione, continuerà ad essere così: nessuno entrerà mai nella sua pertinenza. I cavi partono dall'esterno, evidentemente attraversano la cantina e poi escono per finire nel ROE/PTE.
E, per favore, eviti di paventare conseguenze dannose alle derrate alimentari a causa del passaggio della fibra, questo sì che sa di troll.
Basita Sono ostile all'imposizione coattiva ( ma non legale) di una gravosissima servitù
Come già dettò, ma evade a tal proposito, se già c'è una servitù, possono utilizzarla senza dover chiedere il suo permesso (legalmente), basta che non si alteri lo stato della stessa.
Quindi è chiaro che lei non li avrebbe fatti entrare, anche se legalmente sono nel giusto (nell'utilizzare la servitù se già presente)
- GO internet
Basita Similitudine del tutto incongrua!
Purtroppo è lei che sbaglia, la regolamentazione è la medesima. Può piacere o non piacere ma per fare una citazione "Questa è la legge".
Quella che mi viene da chiede, quando ha acquisito l'immobile, non sapeva dov'era locato il distributore di edificio? Immagino di si. A questo punto mi. chiedo perchè non ha chiesto un altra cantina (se fosse possibile) così da liberarsi di questa "pesantissima" incombenza? Che sia rame, che sia fibra la situazione non fa differenza.
si va bè.... so che esiste la trasmissione FORUM in onda su Canale 5 e Rete4. Poteva rivolgersi qui o come già letto all' avvocato ( a cui tra l'altro si è già rivolta). Non trovo la necessità di aprire una discussione qui su questo forum che tratta per lo più (o meno) di tecnologia contestualizzata al mondo dell' informatica e della telematica.
Per gli aspetti giuridici-legali ci sono altre sedi. Questa non mi sembra la più indicata!