herbert_one Ho controllato oggi tutte le scatole di derivazione in casa mia e il numero di prese telefoniche…ho scoperto che la linea della Telecom arriva diretta al Modem (Ingresso DSL) e che, successivamente, dal modem (Uscita linea 1) si collegano tutte le prese della casa (totale 9 prese), quindi, tutto è come deve essere per quanto riguarda l’impianto di casa. Allego foto:
Scatola di derivazione piano inferiore ingresso linea Telecom che va diretta al Modem al piano superiore (cavo Blu/bianco)

Dal modem uscita linea 1 si collega a presa con cavo bianco e rosso (non è lo stesso della linea Telecom del piano inferiore) che porta la linea telefonica a tutte le prese di casa (piano inferiore e superiore)

A questo punto vi chiedo..cosa posso fare ? C’è un modo per sapere se il rame della mia via è degradato oppure se c’è qualche altro problema ?
So dove si trova il cabinet a cui sono collegato e se può essere utile posso fornirvi il numero del cabinet o qualsiasi altra informazione. Vi ringrazio molto per il vostro aiuto e rimango in attesa