Fuloff Hadx Considera che non ho il router a vista perché è in una parte della casa che ci vuole un po di tempo per raggiungere, perché tempo che vado a guardarlo lui si è già ricollegato. Mi è capitato di vedere la spia dei telefoni in rosso più volte prima che notassi il problema. Secondo te aiuterebbe prendere un altro router? Ti allego 2 img con i log di quello che capita. Nella prima è saltato solo internet e i dispositivi non si sono scollegati tra loro (precisamente alle 2:00:34). Nella seconda img invece sono saltato sia internet che la rete
SimonaSnarjDuRol Hadx ciao scusate se mi intrometto ma per caso cercando "Dsl synchronisation running" mi sono imbattuta in questa conversazione. Premetto che non sono pratica ma.... Da ormai mesi ho due volte al giorno questo tipo di problema. La Tim dice che è tutto a posto ma almeno due volte al giorno da me salta tutto. Luci modem andate tutto spento. Ho provato a togliere presa a tre, spostare cordless, oggi anche cambiare canale di ricezione ma nulla da fare e Tim mi dice che al limite possono fat fare intervento a pagamento. Avete qualche suggerimento? Grazie
Hadx Fuloff Chiama il 187 lato tecnico e chiedi che ti mettano questo profilo: i2014_1005_REIN È una cosa che fanno loro al volo, richiede 30 secondi e deve farla l'operatore che ti risponde. Se ti dicono che non è possibile, che non puoi essere tu a richiederlo, che non esiste, che verrà fatto nei prossimi giorni, ecc., attacca e richiama.
Hadx Fuloff Un profilo con ritrasmissione REIN. Sempre tenendo SNRm a 6dB in modo da non perdere velocità. Vediamo se basta.
Fuloff Hadx È venuto il tecnico e ha controllato tutto ma non ha risolto nulla. La soluzione è stata sostituire il router comprandolo su Amazon. Ho preso un TP-Link Vr400 è tutti i problemi si sono risolti
edofullo SimonaSnarjDuRol Apri una tua discussione e metti lì le statistiche del modem e altre informazioni utili (succede random o ad un orario preciso, quali luci diventano rosse, ...)