Buongiorno a tutti,
premesso che ho effettuato richiesta di subentro inviando modello compilato e documenti il 15/05 sulla mail, sono curioso di sapere per chi ci è già passato quanto tempo impiegano indicativamente a cambiare intestatario.
Grazie a chi risponderà

16 giorni dopo

MicheleBandinu Eh pochissimi in confronto a Fastweb (sono utente Fastweb se non dovesse essere chiaro dal tag). Assistenza dice 30 giorni, addirittura "poco di più" se hanno da fare

Con iliad 5 giorni lavorativi

10 mesi dopo

@lucamancusoo poi come è andata col subentro per la linea mobile? il credito te lo hanno effettivamente mantenuto al completamento della richiesta?
    io ho inviato mail con i documenti e modulo il 3 aprile (ho sim con piano a consumo), mi hanno inviato nuove credenziali per l'app ed in effetti la linea mobile ora è con i dati aggiornati, ma il credito non me lo hanno ancora trasferito... ho segnalato al servizio clienti, ma probabilmente sarà perché ancora non sono trascorsi 30 giorni che sembra il tempo massimo.. però è fastidioso in quanto col credito a zero non posso effettuare chiamate (la voce registrata dice ovviamente che non ho credito sufficiente)
    dovrebbero ricontattarmi a giorni, staremo a vedere 🙄

wasps l’hanno concluso in circa 1 mesetto, hanno trasferito tutto il credito.

• wasps ha risposto a questo messaggio
      • wasps ha messo mi piace.

lucamancusoo ah ok, grazie
        proverò ad attendere

ho notato che da me nell'app la richiesta del subentro con la data di apertura è scomparsa proprio, appariva nella vecchia anagrafica ma da quando la linea mobile è stata scollegata non risulta più
        con i nuovi dati invece mi appare così, col credito a zero e al momento non è presente la richiesta di subentro controllando nella sezione apposita

se clicco su Monitora dice:
        "Stiamo aggiornando i tuoi dati. Entro 48 ore potrai seguire lo stato di attivazione dei tuoi servizi."
        ma è così da una decina di giorni

wasps si è normale che scompaia, perché è una richiesta legata alla vecchia anagrafica. assistenza che dice riguardo al credito mancante?

lucamancusoo oggi è scomparso "attivazione linea mobile" in alto, inoltre mi fa accedere alla funzione di ricarica che fino a pochi giorni fa dava errore (diceva qualcosa tipo "collegamento mancante, aggiornare l'app")
            sul credito mancante, il supporto sembra abbastanza confuso 🙄 dovrei attendere aggiornamenti o eventuali ricontatti da parte loro

Ho ricontattato il supporto, a quanto pare nel subentro non sarebbe previsto il trasferimento del credito direttamente nella sim 😵
            Devono emettere una nota di credito e se non ho capito male inviano un assegno entro 90 giorni.
            La sim quindi rimane bloccata a zero, se non effettuo una nuova ricarica...
            Nel modulo e nei passaggi da seguire per inviare il tutto, non c'era alcun riferimento a questo limite.

wasps effettivamente leggendo bene il modello di richiesta del subentro, è scritto che si dichiara "di essere a conoscenza che l’eventuale credito residuo verrà restituito al/alla Cliente cedente"

suppongo di non essermi posto questo problema all'epoca perché avevo addebito su conto corrente bancario per cui il credito che andavo a "perdere" era irrilevante

lucamancusoo ah ok, questo però è il subentro normale... lo avevo già visto
                ma nel caso di subentro mortis causa, come farebbero a restituirlo al cliente cedente se si tratta di un defunto? 🙄
                infatti nel modulo apposito che ho compilato (quello per subentro mortis causa, appunto), non fa alcun riferimento al credito... in mancanza di queste indicazioni, presumevo che rimanesse nella sim e che cambiassero solamente i dati anagrafici

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile