Buongiorno a tutti,
vi scrivo perché vorrei venire a capo di questa odissea che mi è capitata...
Vivo in un paesino in Toscana dove da pochi mesi hanno portato la fibra ottica. Uno degli operatori disponibili da subito, dalla pagina di Open Fiber, era Dimensione. Spinto dalle numerose recensioni molto positive, mi sono deciso e ho scelto loro. Devo dire che non mi sono pentito. Ottimo servizio clienti, ottima risoluzione dei problemi, ecc. L'unica cosa è che Sky, col quale sono abbonato dal 2007, dopo una settimana di visione senza problemi, mi avvisa con un messaggio sulla tv che il mio operatore non è compatibile. Con mia grossa sorpresa (e delusione), scopro su internet che Sky ha una lista di operatori di fibra ottica che non consentono la visione dei canali, tra cui Dimensione. Delusione verso Sky, perché questo particolare non è minimamente segnalato e tenuto molto sotto traccia. Ad ogni modo, dopo aver disdetto Sky, mi ricontattano pregandomi di rimanere, ma mi dicono che in nessun caso, con opzione Sky senza parabola (non posso installarla nel condominio dove vivo), con nessun decoder Sky riuscirei a vedere i canali. Al momento ho il decoder Sky via fibra, quello rettangolare che consente il 4K, la pausa, la registrazione, ecc. Proprio qui sul vostro forum ho letto che con il decoder più piccolino, quello quadrato che non consente tutte le cose citate sopra, sarebbe possibile la visione dei canali anche con Dimensione. Sono un pò confuso...qualcuno mi può aiutare cortesemente a dipanare questi dubbi??? Grazie mille.
Compatibilità Dimensione/Sky Q
- Modificato
Andre7
Sicuramente @giusgius ed anche il supporto di Dimensione sapranno fornirti migliori info.
Tu però quale abbonamento hai con Sky precisamente?
Sky via fibra o Sky via internet?
Da che ricordo io, se ne era parlato poco tempo da in altre discussioni, l'unico prodotto che non dovrebbe andare è Sky via Fibra.
https://forum.fibra.click/d/53107-sky-q-parabola-fibra-dimensione/42
Forse il Sky ''via internet'' potrebbe funzionare però.
Andre7 non posso installarla nel condominio dove vivo
C'è una delibera condominiale che lo vieta?
Perchè altrimenti sei libero di poterla montare,
Per tua info ecco un LINK o comunque una piccola ricerca su google e ti trovi anche le leggi.
- Dimensione
Andre7 Ad ogni modo, dopo aver disdetto Sky, mi ricontattano pregandomi di rimanere, ma mi dicono che in nessun caso, con opzione Sky senza parabola (non posso installarla nel condominio dove vivo), con nessun decoder Sky riuscirei a vedere i canali.
Andre7 Proprio qui sul vostro forum ho letto che con il decoder più piccolino, quello quadrato che non consente tutte le cose citate sopra, sarebbe possibile la visione dei canali anche con Dimensione.
Ciao!
Il prodotto è "Sky via internet", e quello funziona senza problemi
giusgius Ciao giusgius, grazie per la risposta. Infatti mi ricordavo di aver letto che Sky via internet funzionasse tranquillamente con Dimensione. Il problema è che la tipa di Sky che mi ha contattato proponendomi di rimanere, ignorava che esistesse il decoder Sky via internet...continuava a dirmi che vi fosse solo Sky via parabola e Sky via fibra (col decoder rettangolare, quello che ho attualmente) e non esistesse quello quadrato piccolino di Sky via internet...cosa mi consigliate di fare? Richiamarli sperando che risponda qualcuno di più sveglio?
Andre7 cosa mi consigliate di fare? Richiamarli sperando che risponda qualcuno di più sveglio?
Si, se proprio vedi se c'è un negozio rivenditore Sky vicino a te e vedi se riescono ad aiutarti.
In teoria Sky ''via internet'' dovrebbe essere ancora in vendita come prodotto.
- Dimensione
Andre7 mi hanno detto che l’ufficio che segue il cambio dei prodotti dentro Sky si chiama “ufficio migrazioni” e conosce entrambi i prodotti e può cambiare anche tra l’uno e l’altro. Un amico che ha fatto l’abbonamento con noi ed era nella tua situazione ha risolto così dopo una serie di chiamate dove gli dicevano che non si poteva fare
Grazie mille a tutti! Onestamente sto ponderando l'acquisto, a rate, di Sky Glass. Anche perché se dovessi prendere Sky Q via internet col decoder quadrato, sarebbe un downgrade notevole, come tornare al tubo catodico, o quasi...Non c'è pausa in diretta, possibilità di registrazione, 4K, niente di niente. A quel punto preferisco investire in una tecnologia che è al passo coi tempi e mi permette almeno di avere tutte le caratteristiche che ho sul decoder attuale. Al di là del prezzo dell'abbonamento di Sky che considero troppo alto e comunque desidero abbassare...Dimensione Fibra con Sky Glass immagino non abbia problemi, giusto?
Te lo dico da fratello e senza nessuna vena polemica.
Leggi qualche recensione di Sky Glass e magari vai a vederlo in qualche centro commerciale.
E' la cosa meno al passo con i tempi che potresti comprare
Se proprio lo devi comprare guarda se rientri nella promo con lo sconto del 50% (pagamento in unica soluzione)
Andre7 comunque uscirà la versione solo decoder del glass (lo stream che c'è già in UK), non sono sicuro sulle tempistiche esatte
MaxBarbero hai ragione, l'ideale sarebbe Sky Stream, che a quanto pare in Italia è già disponibile ma solo per clienti business, alberghi, bed&breakfast, ecc. Il problema è che non si ha idea di quando inizierà ad essere venduto anche per i clienti privati...Io ormai ho dato la disdetta e dovrei decidermi nel giro di 2 settimane tra Sky Q via internet (a quanto pare il decoder è identico a quello di Sky Stream)e Sky Glass...
Andre7
Se posso darti un consiglio, come anche altri hanno fatto, Sky Glass solo se in ottima promozione altrimenti vai di Sky via internet che con Dimensione funziona alla perfezione.
Considera che io utilizzo Sky con parabola, ho anche l'opzione 4K (me l'hanno data gratis) ma utilizzo un Sony Bravia in 1080p.
(Fino a quando non morirà continuerò a godermi uno dei migliori LCD mai visti e provati, contrasti e neri perfetti, nessun problema di backlight e modalità cinema ottima)
- Modificato
Andre7 tieni presente che per usare glass devi comunque avere un abbonamento attivo. Se ti interessa ci sono sconti 40/50%. Stream arriverà presto.
Andre7 come ti avevo anticipato, Sky Stream è stato annunciato pubblicamente oggi
- Modificato
Buon pomeriggio. Ho lo stesso problema indicato sopra ed è chiaro che l'unica soluzione è passare a Sky Stream. Il problema sorge quando un cliente Sky, come me, che sta godendo di tutta una serie di promozioni su pacchetti, ecc non può chiedere la migrazione su Sky Stream. Il centro autorizzato Sky della mia città, non call center, mi ha fatto vedere dal gestionale che anche pagando, per assurdo, non è proprio possibile attivare il dispositivo.
Al contrario, rinunciando alle varie promozioni in corso dovrebbe essere possibile richiedere quanto sopra. Praticamente, o 1) mi tengo Dimensione ma non posso vedere Sky o 2) il contrario. Per inciso, non ho nulla contro Dimensione, per carità, tuttavia è un disagio notevole.
alessandroadorna ma perché con Sky q via Internet non funziona dimensione?
ma il limite tecnico qual è? perchè alcuni si e altri no?