• Off-topic
  • Fotovoltaico - Rimborso Scambio Sul Posto

Un saluto a tutti, apro questo thread in quanto ho un dubbio su i rimborsi inerenti allo "Scambio sul Posto".

Ad agosto dello scorso anno (2023), ho installato un impianto e stipulato con il GSE la modalità dello "Scambio Sul Posto". A novembre ho ricevuto un primo bonifico dal GSE. La cosa che non mi è chiara è il pagamento che deve avvenire a maggio di quest'anno. Fa riferimento sempre al mese scorso o anche parte del 2024?

Grazie per eventuali risposte 😉

• steff70 ha risposto a questo messaggio

crack3us

I pagamenti sono in esecuzione ADESSO, in questi giorni.
    Se non lo hai ancora, collegati sul sito del GSE e vedi cosa hanno messo in pagamento.
    Trovarai due voce: la parte di rimborso dello scambiato e quella della vendita totale, da cui hanno detratto gli acconti che hanno già pagato.
    Il periodo è sempre l'anno SOLARE, quindi tu avrai da Agosto a Dicembre 2023

steff70 Ok, quindi i pagamenti fanno comunque riferimento all'anno precedente. Mi sono fatto la domanda perchè leggo:

E considerando che da gennaio 2024 ad oggi ho immesso in rete 2 MWh, mi sembravano troppo bassi gli importi... ma meglio chiedere 😅

• steff70 ha risposto a questo messaggio

steff70 Ho una domanda visto che ti vedo esperto, Se io ho una liquidazione eccedenze pari a 0EUR dato che ho consumato più di quanto ho prodotto ed ho solo contributo in conto scambio, non devo dichiarare nulla nel 730, è corretto?

Melandir Solo le eccedenze, se hai dichiarato di volerle liquidare, fanno reddito

MaxBarbero Grazie mille per la tua risposta, si ho dichiarato di volerle liquidare, ma non avendone dato che ho consumato più di quanto ho prodotto vado liscio, quest'anno dovrei espandere l'impianto FV per cui forse l'anno prossimo dovrò dichiarare qualcosa oppure non me le faccio liquidare.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile