Hadx [cancellato] Io a 500 metri come prima attivazione arrivavo a 85M in 17a. Di fatto la vdsl una volta eliminato il crosstalk è davvero una tecnologia interessante, oltre che molto complessa. A 400M sicuramente si può arrivare a 100M in 17a con il Vectoring, a seconda poi comunque dell'efficacia dello stesso. Il Vectoring (dati a memoria) dovrebbe portare un incremento per linee fino a circa 800m.
Michi_d [cancellato] ci credo poco che possano agganciare "portante piena" a 400m Come no, vai a cercare in questo forum. Avevo visto anche qualcuno che da 110 mega passava a 150. Mi sembra fosse qualche news in qualche sito
8Matteo2 Ragazzi, se il comune rientra nelle zone che beneficeranno dell'upgrade da 100 a 200Mb, dovremo aspettare comunicazioni o dovremo contattare noi Tim appena saranno disponibili aggiornamenti su fibermap? Inoltre, l'upgrade avrà costi aggiuntivi?
mauriii Hadx Ah scusa...comunque oggi è ok anche sul sito ULI mi da attivabile 4 profili C/Fiber 100/20 50/10 30/3 a me toccherà la 30/3 credo sono a 575mt
Hadx mauriii Se attendi tra poco Fastweb dovrebbe aggiornare la copertura e fornisce profili sbloccati.
simone2001 Hadx sai quando li aggiorna Vodafone? Perché la mia abitazione risulta coperta con tutti gli operatori ma ancora con Vodafone no
mito94 simone2001 Con Vodafone ti vincoleresti col modem 4 anni, io non la farei mai... sceglierei Tim (vincolo 2 anni) o Fastweb o Tiscali
simone2001 mito94 già ho Vodafone ADSL e quando l'ho sottoscritto mi hanno detto che appena sarebbe arrivata la fibra me l'avrebbero messa
mito94 mauriii Fastweb non ha il limite a 30M anche se sei distante pù di 550metri... ovviamente la velocità dipenderà dalla distanza e dallo stato dei cavi in rame, ma non avrai "blocchi commerciali" dovuti alla distanza
Hadx mauriii Si, ovviamente. Se l'armadio è a 100 Fastweb offrirà 100/20. Se l'armadio è a 200 Fastweb ti offrirà 200/20. Nessuna limitazione commerciale a differenza di Tim.
andreagdipaolo Tra tutti i nuovi armadi, in alcune decine ci sarà Tiscali in VULA diretta. Appena riesco cerco di pubblicare una mini-lista così chi vuole può sottoscrivere Tiscali senza vincoli su rete diretta.
Pytony98 TIM rimanda la centrale NGA nel mio comune da luglio scorso ogni volta a scaglioni di due mesi (luglio-settembre-novebre-gennaio-aprile), sarà questa la volta buona?
dariuccio83 Io sono a circa 700 metri dall’armadio ma la linea è abbastanza nuova, molto buona. In adsl (centrale a 2.7 km) aggancio quasi 14 mega. Secondo voi, con TIM (non voglio colli di bottiglia NGA soprattutto in questa fase) posso aggirare il limite commerciale dei 30 Mbps usando un altro civico? Tanto nella mia zona non sono indicati e il tecnico dovrebbe comunque chiamarmi per indicazioni. Ad esempio con un altro civico vicino mi da una distanza molto minore, magari con il profilo 200/20 io riesco ad andare a 40-50 effettivi.
mito94 dariuccio83 Io non te lo consiglio. Quando verrà il tecnico potrebbe contestarti l'errato civico e la pratica ti andrà in KO
MatteoMorbidelli matteocontrini avrei una domanda per te o per chi mi sa rispondere, il mio comune (Mondolfo) e la mia frazione (Marotta) sono finalmente apparsi nei file wholesale in attivazione per maggio grazie allo sblocco per questa emergenza. Ho notato però che molti altri comuni della mia provincia che erano stati pubblicati sul sito Wholesale per maggio sono stati già attivati con l'aggiornamento di ieri, mentre il mio comune è rimasto a maggio. Inoltre su quella lista dei famosi 700 comuni pubblicata da parecchie testate il mio comune non appare. Ho paura di rimanerci fregato anche stavolta.
dariuccio83 MatteoMorbidelli si vede che devono ancora terminare i lavori. Ieri hanno attivato gli armadi dove era già tutto pronto da mesi ed erano sospesi solo per motivi giuridici (contenzioso con OF).
MatteoMorbidelli dariuccio83 capisco, mi sembrava solo strano che non apparissero nella lista pubblicata, ma come immagino devo fidarmi più dei file di programmazione di TIM.