Supreme69 Eolo 100 per le consultazioni non è nga comunque perché ha solo 10 in up, dalla bozza del berec diventerà pure vhcn a quanto pare😂
x_term Supreme69 io invece dico che lo sia NGA, perché i 10 up sono solo per utenze residenziali, non è un limite tecnico. Le Eolo Azienda possono avere fino a 50Mb di upload.
[cancellato] x_term Le Eolo Azienda possono avere fino a 50Mb di upload. Quanti ne possono supportare per stazione?
x_term [cancellato] credo sia lo stesso limite delle residenziali, vanno ad accumulo. Non c'è pericolo di saturazione anche perchè la capacità di cella di 1Gb è simmetrica, essendo due canali da 56MHz identici sia in down che up. Se uno vuole poi con 1000€ ti attivano la dedicata punto-punto... fino a 1Gb simmetrico.
Gabri79 Stefano84 Sono capace anche io a fare i proclami, facessero i nomi così poi uno va a verificare se è vero, così vuol dire tutto e niente.
nikita Come già scritto, i Comuni in oggetto sono quelli all'abortito piano cassiopea, alimentazione e fibra ai cabinet Tim pronte da anni. In queste settimane hanno ripreso i lavori piazzando i sopralzi col dslam riciclati. Nel mio Comune hanno anche effettuato uno scavetto dalla centrale per la rilegatura degli stessi. Oggi stesso ho notato un tecnico Tim armeggiare su un sopralzo, resta da capire se siano effettivamente da 200 mbit
simone2001 nikita anche nel mio paese sono alcune così e altre più piccole. In teoria quelle più grandi non dovrebbero essere 200 mb?
Mhanu nikita anche nel mio paese hanno fatto la stessa cosa varie volte, su fibermap adesso la vdsl me la da come "a breve" vedremo cosa succederà.
nikita simone2001 quelle basse traforate arrivano massimo a 48 utenze (solo 100 mbit/s) , quella in foto serve fino a 192 utenze, può dare 100 o 200 mbit/s a seconda delle schede del dslam installate. Si spera abbiano messo le più veloci
nikita andreagdipaolo ahah già, ho verificato che sotto c'è il famoso l'adesivo strappato "qui fibra ottica", a conferma del pezzo riciclato (sono presenti alcuni danni fisici evidenti e scritte cancellate rimosse parzialmente)