curlymoka Qul0 ti conviene fare il 65% facendo mettere in ordine le valvole più economiche, poi fai trovare le Meross in fase di installazione e ti fai mettere quelle. Sicuramente con il 15% recuperato ulteriormente le Meross ti escono gratis e recuperi ancora qualcosa.
Qul0 curlymoka Ok grazie, si le meross mi costerebbero circa 230 euro per tutti i radiatori che ho indovin Ma come funziona con le valvole termostatiche che hai tu? Si collegano al termostato?
indovin Qul0 non si collegano al termostato che non ho cambiato , in pratica si settano i livelli e ogni livello corrisponde a un range di temeperature, tipo setto a 3 e corrisponde a 20-23 gradi e quindi una volta raggiunta spengono il termosifone. Quindi molto basiche....Considera però che quelle smart hanno pure problemi spesso non prendono la connessione, o sono sensibili al calore e non rilevano bene la temperatura, insomma anche quello è un mondo problematico e occorre cambiare anche il termostato che comanda le valvole e la caldaia altrimenti è inutile. Comunque non me le hanno ancora installate perchè le avevano dimenticate ma dovrebbero essere tipo queste: https://www.climamarket.it/vendita/kit-termostatico-ercos-con-valvola-termostatica-e-detentore-a-squadra-allacci-1-slash-2-m-per-radiatori?utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=PMax%3A+IT_ITA__SSC_+Scaldabagni%26Accessori&gad_source=1&gclid=CjwKCAjwl4yyBhAgEiwADSEjeAMVMIQStCfjz54qgzxLw-8NT6vU4bqGyaYe3J2Z45Uh9cCmtipqPxoC1lIQAvD_BwE