jippe92 panasonic83 grazie mille per la risposta, ma io ho usato questa procedura [https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-e-manuali/c5/Procedura%20sblocco%20Smart%20modem%20Tech.pdf] non va bene?
panasonic83 jippe92 si va bene. Sei sicuro che VLAN ID è 100? Aruba può usare anche quella di Tim, a seconda di dove sei collegato.
jippe92 panasonic83 nella guida per linee FTTC c'è scritto di usare 100, poi non saprei. quindi, per quanto riguarda i parametri VPI, VCI e i vari DNS se non posso settarli va bene lo stesso?
panasonic83 jippe92 Li usa entrambi... https://guide.aruba.it/connettivita/fibra/configurazione-del-servizio/usare-router-proprio.aspx Io venivo da linea TIM ed ho dovuto usare il VLAN 100 perchè sono sotto copertura Fastweb. Se usano una linea TIM devi usare 835.
panasonic83 jippe92 si ma il Tim HUB. ora sono con la Power Station di Vodafone... e funziona lo stesso.
jippe92 Grazie a tutti per la risposta, oggi sono venuti i tecnici e confermo che sbloccando il router funziona anche con altri operatori oltre a TIM! Nel caso del mio router SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO la banda è bloccata a 100 Mbps.
Toni05 jippe92 ciao anche io ho la fttc di Aruba con modem Tim Hub+ ZTE da ieri è non posso configurarlo. Mi potresti aiutare? 🙂
jippe92 Toni05 lo hai sbloccato il modem? Perché stando alle impostazioni sembrerebbero giusti valori.
Bast Toni05 Praticamente hai postato in qualunque discussione. Be', una cosa del genere è vietata dal regolamento e dal buonsenso. Fatti prestare un modem da un vicino o un amico e prova con quello, perché potrebbe anche darsi che sia la linea a non funzionare.
fra20 Toni05 su modalità trasferimento DSL, quando crei la connessione, va impostato PTM non ATM: Gli altri parametri dovrebbero essere ok, verifica semmai nell'area riservata aruba se la vlan è 100 o 835
jippe92 Toni05 non saprei, anche perché le impostazioni sono giuste. Prova al posto di 100 mettere 835 altro non saprei che dirti