leijlo allemattio Io l'ho preso da Amazon DE per risparmiare qualcosina. Ma lo trovai anche in quello italiano e mi sono salvato il link. Eccolo https://www.amazon.it//gp/product/B0D63DSFJ6?ref=ppx_pt2_dt_b_prod_image
Bast Flaps70 La risposta è affermativa a entrambe le domande. Però almeno per quanto riguarda i servizi internet ti conviene comunque impostare a mano i parametri, perché spesso i limiti di velocità non sono aggiornati, e se usi i preset poi non puoi variarli. Inoltre usando i preset hai telemetria e telegestione abilitati, anch'essi non più disattivabili a meno di non usare, appunto, un profilo impostato manualmente.
leijlo Bast I Limiti di velocità si possono aggiornare lo stesso dal menù di supporto. E la telegestione che io sappia si può disattivare da qui
Bast leijlo Questa mi è nuova, visto che fino a poche settimane fa qualcuno qui sul forum non è riuscito a variare i preset e ha dovuto impostare manualmente. Comunque se è come dici, tanto meglio 😉
leijlo Bast Bisogna andare su Guida e Info - > Supporto FritzBox e li c'è una sezione per impostare la velocità in download e upload
Ruby In Germania le recensioni parlano di porta USB 2 e niente banda 6gh nel WiFi sinceramente mi aspettavo un po' di più passi il fatto di 3 porte ethernet anziché 4 ma addirittura la porta USB che dicono sia solo 2.0😓
leijlo Ruby Io ho un 7590 da 5 anni, mai usata la porta usb se non per ricaricare lo smartwatch... I 6 ghz hanno senso solo se hai il pc a 3 metri, il segnale diminuisce di molto dopo 1/2 muri, e quindi perdi tutto il vantaggio.
Ruby leijlo le porte USB le uso entrambe con un 7590 una per un hdd e una per una chiavetta 4g per linea di backup anche se dovrei fare un piccolo Nas.
mkonica gaetafante Che guida hai usato per configurarlo su connessione TIM a 2.5 Gb? Che router avevi prima? Grazie
gaetafante mkonica Nessuna guida, avevo il fritz 4060 configurato e l'ho esportata sul 7690. Con Tim, la connessione internet e' molto semplice, creazione nuovo provider (nome come vuoi) dati di accesso user numero di telefono password timadsl, velocita' di trasmissione download 2500 upload 1000, id VLAN 835 Pbit 0. Per il Voip ci vogliono i parametri che rilascia la Tim che puoi richiedere chiamando il 187.
leijlo Infatti un nas con Plex e similari per i film e addio USB. Per una linea 4G di backup anche se è USB 2.0 per navigare è più che sufficiente per le emergenze.
Bast gaetafante user numero di telefono password timadsl In realtà per normali connessioni TIM con IP pubblico dinamico le credenziali sono arbitrarie: nei campi user e password puoi scriverci quel che ti pare e funziona.
Veehxia leijlo No (meglio). Comunque configurarlo è veramente semplice.. Altro provider, user/pass a caso, vlan 835 e funge.
Pho3nix leijlo il VOIP è comunque da impostare. o sei in possesso di un tim hub e si setta da solo altrimenti con qualunque altra soluzione devi comunque chiedere i dati al 187. il profilo "TIM" sui vecchi Fritz non imposta nulla a livello di VOIP 😉
Veehxia leijlo più per la rottura del voip... Configurare il VoIP richiede meno di 5 minuti, si prendono i dati da MyTIM e si incollano nel Fritz, sicuramente uno svantaggio minore rispetto all'aver il TR-069 attivo col preset Tim. MircoT se lo fa tim via tr-069 Poi un giorno mamma Tim decide è ora di fare l'aggiornamento.. Ops! Si è cancellato tutto!