Buongiorno, nella mia azienda abbiamo il contratto con vodafone OneNet Ufficio.
Vorremmo cercare di avere più linee, ed una soluzione è stata il mettere 2 numeri sulle porte TEL 1 e 2 della vodafone power station 6.
Per ora avevamo un numero configurato sulla porta TEL 1, solo che non ho trovato modo per trasferire la chiamata ad un altro interno.
Sulla stessa linea abbiamo dei Cisco 303 VOIP dove durante la chiamata è possibile trasferirla ad un altro interno o anche all'esterno del centralino Cloud di Vodafone, mentre attaccando un normale Gigaset alla porta analogica, riesco a mettere la chiamata in attesa, avere una seconda chiamata nel mentre, mettere la modalità conferenza, MA non trasferire la chiamata dal gigaset ai Cisco o a qualsiasi altro interno/esterno.
Il gigaset non da opzioni per trasferire e nelle guide trovo di: mettere in attesa, comporre il secondo numero, al primo squillo chiudere la chiamata o varianti simili. L'unico risultato è o il ritorno della prima chiamata al gigaset o chiudere entrambe le chiamate.
Ho già fatto i test usando anche il tasto R, ma senza ottenere risultati.
Il problema è che per arrivare alle 7 linee fornite dal contratto OneNet Ufficio, secondo il mio commerciale è possibile aggiungendo solo 3 linee sim, perchè la vodafone station supporta solo 4 linee VOIP su diversa sottorete (non pensavo consumasse così tante risorse).
Solo che le linee SIM sono scomode sopratutto per lo squillo asincrono (anche di qualche secondo) con i telefoni VOIP e la qualità inferiore.
L'unica altra soluzione che ci è stata fornita è la rimozione di un Cisco 303 e l'aggiunta della base Gigaset N510 che consumerebbe solo un indirizzo ip della VLAN, ma sulla quale potrebbero scendere 4 numerazioni, per arrivare alle fatidiche 7 numerazioni totali. Solo che in questo caso dove si potrebbero comprare dei telefoni Gigaset FISSI (no cordless) DECT ? Perchè vodafone vende solo Gigaset cordless
Grazie mille