steff70 Mio padre fece domanda, ci arrivò un bollettino da pagare (200€ circa) e solo dopo venne la squadra e-distribuzione a fare il sopralluogo.
In effetti è come dissero ai tempi a me al punto ENEL, loro tagliarono corto, lo vuole spostare il contatore o no? Il semplice preventivo non me lo facevano.
A differenza del gas, nel 2012 chiami Italgas per un preventivo di allaccio, ed erano circa 1000€. Non feci nulla e temporeggiai col pellet senza pagare affatto il preventivo. Poi li richiamai quando venni a sapere che facevano gli allacci gratis, ed arrivò lo stesso tecnico di anni prima! Preventivo a costo zero, da me accettato, ed allaccio fatto.
Technetium Poi occhio che hanno ampio margine temporale per eseguire i lavori. Non è che paghi e il giorno dopo sono lì a fare il lavoro. Può passare tranquillamente anche un mese.. o più mesi se sono lavori complessi.
In effetti per la suddetta mia vicina di casa, mi pare la mollarono lì per tipo 9 mesi.
CPietro Purtroppo è pieno di impianti vecchi senza protezione della linea montante. Se ne vedranno delle belle se i distributori inizieranno ad installare gruppi di misura con solo sezionatore.
Comunque potrebbe avere anche un quadretto li vicino con il MT.
No no, come ho scritto sopra il contatore l'ha spostato l'anno scorso, e gliel'hanno messo così: contatore fuori, e a distanza di tutto ciò che ho elencato nel post precedente lo stesso vecchio quadretto di prima. La conosco bene e conosco casa sua, siamo qui da diversi anni.
Contestualmente ha fatto lavori col 110%, tra cui il fotovoltaico, per cui in teoria è pure tutto certificato.
Di questa cosa dunque me ne devo accertare, per capire se mettere la scatola singola o no.