Buongiorno ragazzi,ho una domanda,sono passato recentemente da ho mobile a Fastweb più che altro per esigenza di roaming in svizzera,con ho mobile ho sempre avuto il volte perfettamente funzionante mentre con Fastweb questo non succede,infatti le telefonate switchano sul 3g. Il telefono è un Motorola Edge 30 fusion che è nella lista dei telefoni supportati,ma secondo voi può essere una questione di APN non impostato correttamente?

matteoc ha aggiunto il tag Fastweb .

leo108 Il telefono è un Motorola Edge 30 fusion che è nella lista dei telefoni supportati

Confermo, rientra in lista. Si potrebbe prima di tutto vedere se nelle impostazioni del telefono ci sia una voce relativa al volte se è presente ed attiva ma non funziona potrebbe essere necessario chiedere all'assistenza

• leo108 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 opzione attiva,l'assistenza ha preso in carico ma so già come andrà a finire...

leo108 Motorola Edge 30 fusion

Motorola Edge 30 fusion. Come il mio.
      Ho scritto già in un altro thread https://forum.fibra.click/d/19872-fastweb-mobile-e-volte/410
      Pure a me dissero di aver preso in carico la faccenda.
      Monitorai per diversi giorni.. poi dal sito ho scoperto che avevano evaso il ticket il giorno stesso. Non ci sono scuse sull'aggiornamento di android o configurazione: il telefono è dual sim, con unomobile funziona.
      Ho cambiato operatore

Risparmio1 tornerei di corsa in ho mobile,maledetta svizzera...

Risparmio1 l'assistenza di fastweb mobile non esiste infatti io sono subito andato via perchè il Volte non andava ed oggi a distanza di 1 anno e mezzo mi arriva ancora sms che dice che stanno risolvendo la pratica

marcellino71

oggi a distanza di 1 anno e mezzo mi arriva ancora sms che dice che stanno risolvendo la pratica

🤣🤣

Cioè, veramente dopo oltre 1 anno e mezzo hanno una pratica ancora aperta? Roba da matti! Io non so come Swisscom operi lì in svizzera, ma se loro sono seri si dovrebbe fare qualcosa per farglielo sapere, visto che Fastweb la controllano al 100%.

nicos18

Ed io sono passato a kena a marzo 2023

marcellino71

In parole povere se vuoi il Volte funzionante passa a 1Mobile su rete Vodafone o VeryMobile rete Wind e funziona di sicuro, con gli altri è sempre un terno al lotto

marcellino71 vedendo questi continui messaggi, sembra gli si sia incagliato il disco, visto che mandano lo stesso messaggio a raffica... 😂

nicos18 vada pure per i messaggi ma il problema non te lo risolvono

• nicos18 ha risposto a questo messaggio
                  3 mesi dopo

Salve a tutti,
                  sono appena passato a Fastweb da Very con un Motorola g54 5g, rispetto a very non ho attivo il VoLTE, qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ed è riuscito in qualche maniera a farlo attivare.... Grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile