MariOne Ho appena attivato la 2.5gbps sotto open fiber con Dimensione, ieri mi è arrivato il modem, oggi l'ho attaccato ma non si collega ad internet e credo non sia configurato perché il wifi non è dimensione-×××× come scritto nel video che manda dimensione, ma è il nome stantard sul retro del router. Ho provato ad accedere con le credenziali admin sull'area riservata dimensione ma dice credenziali errate, qualcuno sa la password admin standard di questi ZTE?
Bast MariOne Ho provato ad accedere con le credenziali admin sull'area riservata dimensione ma dice credenziali errate, qualcuno sa la password admin standard di questi ZTE? Se il router non è configurato dovrebbero funzionare le credenziali d'accesso scritte sull'etichetta del router stesso.
walt MariOne mi risulta che quel router sia autoconfigurante (e le credenziali "admin" saranno disponibili nell'area clienti a valle della prima connessione dati effettiva): se l'ONT presenta tutti i LED verdi fissi e se la patch è connessa alla porta router corretta, la mancata autoconfigurazione potrebbe dipendere da una problematica di configurazione logica sui sistemi remoti che impedisce l'instaurarsi della PPPoE di servizio. In ogni caso aprirei segnalazione al supporto.
Technetium MariOne I modem ZTE li spediscono non configurati. Alla prima connessione scaricano la configurazione dal server di telegestione di Dimensione, poi la installano e si riavviano. Da quel momento il router è configurato. Come ti hanno consigliato, se si è bloccato o non ha fatto la configurazione, basta un reset e si riscarica la configurazione.
MariOne claudius77 dubito possano collegarsi se il modem non si collega ad internet. In ogni caso è sabato quindi dovrei aspettare lunedì.
marcoatqnets MariOne In ogni caso è sabato quindi dovrei aspettare lunedì. Se è nuovo cliente ha il supporto weekend incluso per alcuni mesi. Può provare a chiamare il supporto e vedere se lo collega o meno. Comunque il router va online, pare strano non si configuri. Proverei un reset attraverso il tasto fisico.
MariOne Bast ci sono solo le credenziali user e non quelle admin. Con user non posso configurare nulla.
Bast MariOne Intanto potresti collegare un altro router (se ce l'hai) per vedere se almeno la linea funziona...
MariOne Bast eh purtroppo non posso al momento, ma le luci dell'ont sono accese e verdi, l'unica che lampeggia è "lan" quindi penso che internet ci sia
MariOne walt (e le credenziali "admin" saranno disponibili nell'area clienti a valle della prima connessione dati effettiva) Io le vedo già nell'area clienti le credenziali admin, quindi dici che non vanno perché il modem non si connette ad internet e non prende l'autoconfig? Volendo potrei provare a connettere una chiavetta 4g al modem che vedo la supporta, così si connette e magari becca la config
walt MariOne Io le vedo già nell'area clienti le credenziali admin Al tempo del passaggio alla 2.5 mi era stato chiarito che sarebbero state presenti soltanto a valle di prima connessione dati con il loro router (ho supposto vengano trasmesse dal router stesso in fase di provisioning), ad oggi mai eseguita in quanto utilizzo per ora router di terze parti, di fatto nella mia area clienti non sono presenti.
oznoelr MariOne Sulla 835 c'è una PPPoE instaurata che ti ha rilasciato un indirizzo (V4-only ma vabbè). Non so come funzioni il provisoning però onestamente
MariOne walt allora boh. In ogni caso una connessione PPPoE la vedo e ho un ip, immagino non navighi perchè non ha le mie credenziali di linea dentro. Adesso manderò una mail al supporto, ma immagino che l'unica sia sostituire il modem perchè se non hanno la password admin originale ci si può fare ben poco oznoelr Sulla 835 c'è una PPPoE instaurata che ti ha rilasciato un indirizzo (V4-only ma vabbè). Non so come funzioni il provisoning però onestamente può essere che si instauri anche senza le credenziali inserite per poi non navigare (per ovvi motivi)?
oznoelr MariOne può essere che si instauri anche senza le credenziali inserite per poi non navigare (per ovvi motivi)? Secondo me hanno delle credenziali predefinite con cui il modem si collega a una rete dedita alla configurazione dei router. Lì ci sarà un server che spara la config al tuo router e poi navighi. (salvo che OpenFiber non ti abbia messo nel tenant di qualcun altro ma non penso proprio)
MariOne marcoatqnets Se è nuovo cliente ha il supporto weekend incluso per alcuni mesi. Può provare a chiamare il supporto e vedere se lo collega o meno. Provato, purtroppo no, dice di chiamare da lunedì a venerdì, posso solo aprire la segnalazione automatica. Adesso provo a fare il reset. MariOne Adesso provo a fare il reset. Perfetto dopo il reset si è configurato, grazie mille.
Technetium MariOne Tecnicamente fa così anche la maggior parte dei provider. In questo modo spedisce unità tutte uguali senza bisogno di lavoro manuale prima della spedizione.