• Fastweb
  • Disdetta Fastweb, periodo non goduto ma già fatturato e spese disattivazione

Buongiorno,
ho appena disdetto Fastweb con decorrenza 16/04/2024.
Nella fattura precedente (Aprile) ho già pagato per tutto il mese di aprile. In quella di maggio appena emessa però vedo addebitato il costo di disattivazione e non stornato invece il periodo che va dal 17 al 30 aprile, ovviamente non goduto perché il contratto era già cessato.
Credo che invece avrebbero dovuto già ricalcolarlo e scalarlo dalla fattura di chiusura, o sbaglio qualcosa?

Inoltre il costo di disattivazione è pari alla mia mensilità +iva(26.95+22%). E' corretto?
La mia mensilità di 26.95 è già ivata ovviamente.
Grazie a quanti volessero chiarirmi questi due punti.

• obogsic ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha rimosso il tag FTTC .
    17 giorni dopo

obogsic

aggiugno a beneficio di tutti:
    il costo che mi hanno addebitato per la disattivazione è errato.
    Sarebbe dovuto essere semplicemente 26.95 come da pagina dedicata alla trasparenza tariffaria sul sito Fastweb.
    Anche il mancato storno del periodo non goduto è una "dimenticanza".
    Il tutto mi è stato confermato anche da un operatore Fastweb che mi ha spiegato il tutto nel dettaglio.
    Ho inviato periò reclamo per ottenere il ristorno di quanto erroneamente fatturato.
    Vi aggiorno sul prosieguo. Per ora pagherò la bolletta visto che è domiciliata, eventualmente la stornerò successivamente se non dovessi avere riscontro.

MentalBreach

grazie, ne terrò conto se non si fanno sentire in manera risolutiva.

24 giorni dopo

Vi aggiorno. Ho ricevuto una chiamata da un numero fastweb, pensando fosse inerente al reclamo contatto l'assistenza e, dopo aver chiesto di essere chiamato, becco un'operatrice molto efficiente e disponibile che mi spiega che, in realtà, la richiesta di rimborso me la poteva fare un qualunque operatore (anche quello che mi ha detto che dovevo per forza fare reclamo). In ogni caso si è messa e in pochi minuti mi ha calcolato quanto pagato in eccesso e inserito la pratica di rimborso, dopo una settimana circa mi è arrivato un sms che mi avvisa che è stato emesso il rimborso che arriverà sul conto dov'era domiciliata la bolletta.
    Mi ha raccomandato di non revocare ancora la domiciliazione e mi ha anche detto che il reclamo non era stato nemmeno ancora lavorato.
    Resto in attesa del solo accredito, a questo punto non credo ci possano essere ulteriori sorprese.
    Se ce ne saranno vi terrò informati.
    Greazie a tutti per il supporto! 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile