Salve. Essendo rimasto senza internet per problemi di rete TIM. Vorrei acquistare una chiavetta con internet illimitato da inserire nel frixbox 7590. Quale gestore con commessione veloce e chiavette consigliate?
Grazie

Salvocann Vodafone con la Vodafone Station e acquistando una internet key della vodafone a 19.90€ e inserirla direttamente nella vodafone station con la sim che viene data a uso gratuito

linux1si

Penso che lui voglia sfruttare il fritzbox, che non è una cattiva Idea finché non ripristina la Linea.

Salvocann
      Con il fritzbox puoi fare anche tethering con lo smartphone ( solo android ) ed avresti sicuramente una linea migliore, le chiavette solitamente sono cat4 mentre gli smartphone anche vecchi di 5/7 anni hanno già un cat 12, se hai uno smartphone più moderno potresti avere un modem persino migliore di tanti router.

Altra alternativa è un router 4G come il famoso ZTE mf286d che niente niente ti costa meno di una chiavetta.

Qui sotto trovi una discussione che ho aperto inerente fritzbox con tethering usb e relativo link.
      Sul sito avm comunque trovi tutto.
      https://forum.fibra.click/d/53040-router-con-smartphone-in-tethering

Per il gestore/operatore devi guardare cosa hai attorno come bts/bande/distanza.

Guida per 7590:
      https://it.avm.de/assistenza/banca-dati-informativa/dok/FRITZ-Box-7590/1205_Configurare-il-FRITZ-Box-per-l-accesso-a-Internet-tramite-smartphone-Android-tethering-USB/

Ti ringrazio dell'attenzione. Ho uno smartphone di circa 4 anni. Il mio problema è vedere tutte le telecamere da remoto, ecco il motivo di collegarlo al fritzbox dove ho già tutto settato. C'è possibilità di collegare il Tel. direttamente al fritz o devo acquistare una chiavetta modem da inserire nel fritx?

linux1si Vodafone con la Vodafone Station e acquistando una internet key della vodafone a 19.90€ e inserirla direttamente nella vodafone station con la sim che viene data a uso gratuito

... Per altro... io ho la chiavetta e la SIM di cui parli da molti anni, ancora quando Vodafone forniva gratuitamente anche la chiavetta come backup.
      Esattamente oggi ho ricevuto un SMS su tale SIM... un SMS mai ricevuto prima che recita testualmente
      "Vodafone Sempre Connessi è attiva. Hai giga illimitati sulla tua SIM Vodafone"
      io sapevo di avere una SIM con 1 GB/mese che Vodafone porta a illimitati in due casi:

• di iniziativa Vodafone, ogni qualvolta Vodafone pianifica un disservizio (manutenzione, etc.) o succede un disservizio conosciuto a Vodafone
      • oppure se è l'utente a segnalare il disservizio

Che vuol dire? è normale?

Nel mio caso, che non ho la Vodafone Station, la chiavetta e SIM Vodafone sono piantate dentro un router MikroTik

steff70 Il servizio sempre connessi, funziona in automatico solo se la sim viene inserita nella internet key vodafone e la internet key inserita nella vodafone station.
        Nel tuo caso, avendo inserito la sim in un dispositivo non vodafone andresti a erodere il traffico dati, quindi il giga a disposizione.
        Forse nella tua zona era previsto un malfunzionamento, ad esempio per aggiornamento di qualche apparato e quindi si sono portati avanti.
        In ogni caso entro qualche giorno il servizio viene disattivato in automatico

• steff70 ha risposto a questo messaggio

linux1si Il servizio sempre connessi, funziona in automatico solo se la sim viene inserita nella internet key vodafone e la internet key inserita nella vodafone station.
          Nel tuo caso, avendo inserito la sim in un dispositivo non vodafone andresti a erodere il traffico dati, quindi il giga a disposizione.

Non è cosi: ho un router mio, non la Vodafone Station e in due occasioni (una pilotata da Vodafone per manutenzione programmata ed una aperta da me come guasto) è arrivato il SMS del problema e SMS dei giga illimitati sino a chiusura del incident

linux1si Forse nella tua zona era previsto un malfunzionamento, ad esempio per aggiornamento di qualche apparato e quindi si sono portati avanti.

Può essere, ma, come dicevo, sono cliente Vodafone da una vita e non mi è mai arrivato questo tipo di messaggio senza essere abbinato un SMS di guasto o manutenzione.

Non che mi cambi la vita... era solo curiosità

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile