• Off-topic
  • Bloccare le chiamate spam su numero fisso

bm182
Spacciarsi per qualcun altro costituisce già un reato, nella fattispecie "sostituzione di persona".
Spacciarsi invece per un pubblico ufficiale costituisce un crimine ben più grave, "usurpazione di funzioni pubbliche".

Vedi te se è il caso ... 😉

xagefaw Lo so, però non credo che quelli dei call center denuncino un fatto simile.

bm182 ho anche provato a rispondere presentandomi con: "carabinieri di..." Mettono giù in un lampo.

😅😂 muoio!! haha Geniale!

xagefaw se vabbè, questi chiamano con un numero falso, senza il mio consenso e voglio vederli fare pure i puntigliosi (per uno scherzo).

2 mesi dopo

Per quanto riguarda la fonia fissa, manutengo Voipblock, è una blacklist gratuita aggiornata quotidianamente grazie alle segnalazioni di diverse decine di utilizzatori (tra cui me), non fa miracoli ma una mano la da, anche se a dire il vero ormai riesco a trascorrere mesi interi senza ricevere nemmeno una telefonata di spam.
    Può essere utilizzata sui Fritzbox, sui DGA rootati e su Asterisk.
    Usando Voipblock su Asterisk se si risponde ad una telefonata spam è sufficiente digitare *9 per chiudere la telefonata ed inviare il numero in blacklist.

Per quanto riguarda la fonia mobile su Android utilizzo YetAnotherCallBlocker da Fdroid, completamente open source.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile