hypersv
Perché negli altri paesi hanno la fibra da molto più tempo, quindi quando si abbonano possono abbonarsi solo alla fibra, da noi invece chi è in ADSL rimane in ADSL mentre solo i nuovi contratti passano automaticamente in fibra.
In oltre ti posso raccontare il caso di mia sorella, aveva la ADSL 7 mega Tiscali con VoIP, un giorno il VoIP non ne voleva più sapere di funzionare, per fortuna che la centrale nel 2015 è stata coperta in ULL 20 mega da Infostrada.
Così ora ha più o meno la stessa connessione di prima, (11 mega contro i 7 della Tiscali e in upload a un mega contro i 300Kb della 7 mega, il ping è sceso a 9ms), ma soprattutto la linea telefonica non è VoIP ma RTG quindi avendo l'allarme di casa collegato al telefono, buono quando salta la corrente senza comprare UPS o cose strane.
E della banda in più non glie ne frega nulla per quello che fa, in oltre dice che i vari netflix, infinity ecc... ecc... si vedono perfettamente, il tutto a 20€ al mese. A queste condizioni non passerei neppure io alla fibra.