handymenny

Molto spesso W3 lo sostituisce con lo stesso modello di modem.
Non con un modello diverso.

Ho un problema anche io col DVA 5592 (spesso si impalla il DHCP e non assegna gli IP ai dispositivi).....ho trovato su Ebay nuovo un W3 hub ZTE H389X Wifi 6 a 39 Euro. Posso sostituirmelo io da solo semplicemente mettendo l'SFP (che ora è dietro il DVA 5592) nello ZTE? Si dovrebbe autoconfigurare e non devo chiamare ne 159 ne altri per farmi dare parametri, vero?

AntonioP1 Posso sostituirmelo io da solo semplicemente mettendo l'SFP (che ora è dietro il DVA 5592) nello ZTE? Si dovrebbe autoconfigurare

si corretto

bovirus non mi sembra di aver detto il contrario

bovirus Ok grazie mille, io ho finito adesso di parlare con il servizio clienti di Wind e mi hanno detto che non si occupano dell'istallazione di un modem a mia scelta e quindi non so come comportarmi perché non sono molto pratico non avendo mai sostituito un router. Però da quello che ho capito se compro un media Converter compatibile con il mio modulo sfp allora posso poi installare qualsiasi tipo di router giusto? Oppure basta comprare il DX5401 ed inserire il modulo sfp e si auto configura. Anche se ad essere sinceri ho provato più di una volta a staccare il modulo sfp dal router ma senza successo è quasi come se fosse saldato qualche consiglio su come rimuoverlo?

R4Z0R Però da quello che ho capito se compro un media Converter compatibile con il mio modulo sfp allora posso poi installare qualsiasi tipo di router giusto? Oppure basta comprare il DX5401 ed inserire il modulo sfp e si auto configura

corretto

R4Z0R è quasi come se fosse saldato qualche consiglio su come rimuoverlo?

ha una levetta, devi girarla al contrario sollevandolo leggermente e dovrebbe venire via

AntonioP1

Lascia perdere quel modello ZTE.
        E' inferiore al DX5401. Il DX5401 è migliore dello ZTE e costa meno ( (35 euro comprese spese).
        Più recente e con firmware con maggiori opzioni.
        Già fatto a 5 utenti.
        Scolleghi l'SFP e lo inserisci nel DX5401.
        Fai un reset e si allinea automaticamente,.
        Nota, DX5401 con seriale S214xxx.

R4Z0R

Sembra difficile ma alla fine è molto più facile di quanto sembra.
        Stacca il connettore verde della fibra dall'SFP (il connettore verde è inserito a pressione).
        A questo vedrai la levetta dell'SFP.
        Falla girare e si trasformerà in una U che ti permetterà di estrarre il modulo SFP.

bovirus Grazie, lo cerco....

• bovirus ha risposto a questo messaggio

bovirus sisi ho fatto esattamente così ma non vuole saperne di uscire dal modem, ed in più non saprei nemmeno come verificare quale media Converter è compatibile con il mio modulo sfp

bovirus nel link mi esce il router della Wind non il media Converter

R4Z0R

Perché spendere per due accessori?
                Media Converter e modem nuovo.
                Usa il modem della W3 indicato e non hai bisogno del media converter.

• R4Z0R ha risposto a questo messaggio

bovirus giusto per avere il quadro completo della situazione

bovirus grazie mille quindi se decidessi di installare questo media Converter ed un nuovo modem mi basta solo collegare il modulo sfp al Converter e il Converter al nuovo router e basta? O c'è qualche parametro da settare?

R4Z0R
                      Lato Media Converter non devi fare nulla.
                      Lato modem se non prendi un modem pre-configurato W3 devi fare la configurazione manuale.
                      Secondo me ti stai complicando la vita per nulla.
                      Con un DX5401 W3 te la semplifichi e non di poco.

bovirus ok alla fine era per avere un quadro generale visto che non so bene come funziona quindi suppongo che la configurazione di un modem non W3 sia più difficile

R4Z0R quindi suppongo che la configurazione di un modem non W3 sia più difficile

in realtà per la parte dati è semplicissima: vlan 835, pppoe, credenziali a caso

Per la parte voce si può essere più complesso

handymenny beh nel caso poteri chiamare qualche tecnico no?

un mese dopo

bovirus A me serve anche il VoIP. Acquistando questo router si autoconfigura anche il VoIP?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile