• Off-topic
  • estrattore audio/video hdmi splitter 1x2 4K e DD+

buongiorno raga,come da titolo cercavo questo tipo di dispositivo per estrarre il dolby digital plus,ho provato questo suggerito da @leo108 che ringrazio(se ne hai altri da suggerire😃)andrebbe bene ma purtroppo fa dei freeeze e si riavvia abbastanza spesso,ho provato anche a cambiare alimentatore ma niente da fare...avrei adocchiato questo e quest'altro ma onde evitare di fare resi volevo chiedervi se ne utilizzate uno con le stesse caratteristiche e che funzioni senza problemi grazie

• leo108 ha risposto a questo messaggio

ale_prince ciao,scusa il ritardo,mi spiace che il dispositivo a te non stia funzionando,ma hai provato a settare le levette del dispositivo? Hai escluso la funzione ARC?

leo108 tranqui figurati!si si escluso ARC e infatti così funzionava ma putroppo ogni tot tipo va in crash.sai cosa,credo che ogni impianto sia una cosa a sè,a te va bene,nel mio magari c'è qualcosa che gli da fastidio e va in tilt.proverò uno dei due postati sopra(è difficile trovarne uno con queste caratteristiche).come già detto nell'altro topic se rinuncio al 4K(che di contenuti ce n'è veramente pochi)potrei fare tutto col sinto e ho il dolby plus comunque senza sbattimenti,solo che ho il cavo hdmi da 10 metri che arriva dal proiettore che fa fatica ad arrivare fino all'ingresso del sinto,questione di 10-15cm

ale_prince per curiosità,il televisore è un Sony? L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere l' HDMI CEC che da noie all'impianto,io lo uso con un Philips Oled e un vecchio denon avp 1610 e non ha mai perso un colpo. Mi spiace che a te non funzioni a dovere

leo108 no è un proiettore optoma UHD42 4K che se non ricordo male non ha l'hdmi cec

ale_prince ma sai che quasi quasi a questo punto ti direi di passare sul 1080p e mettere a tacere la scimmia? Io lo avevo fatto prima di trovare lo splitter che funzionasse a dovere

leo108 ma sai che quasi quasi a questo punto ti direi di passare sul 1080p e mettere a tacere la scimmia?

😂😂
              si infatti sto valutando anche questa opzione come già detto visto che sono propenso a togliere il 4K di sky che offre veramente poco,perderei qualche film su prime in 4K ma non è una tragedia,si vede benissimo anche in 1080p

ps.: magari un tentativo con quello da 26€ lo faccio🤪

23 giorni dopo

leo108

ale_prince ps.: magari un tentativo con quello da 26€ lo faccio🤪

non andato a buon fine,non va l'uscita audio collegata al sinto,vedendo poi le recensioni è successo anche ad altri.faccio un ultimo tentativo con questo dopodichè mi faccio passare la scimmia😄

ale_prince ma non è che il problema è il cavo HDMI? Io ho usato quelli certificati hi Speed in quanto quelli economici non andavano bene

leo108 ma non è che il problema è il cavo HDMI?

lo escludo essendo questo

Devi uscire in ottico al sinto av perchè non ha le hdmi recenti, o è proprio senza hdmi?

Nel primo caso questo:
                    https://www.amazon.it/Splitter-HDMI-1x2-Mini-60Hz/dp/B083JVPXDY?ref_=ast_sto_dp&th=1&psc=1

Nel secondo questo:
                    https://www.amazon.it/Estrattore-decadimento-Breakout-decoder-gestione/dp/B07TZRXKYG?ref_=ast_sto_dp&th=1

Ci sono anche le versione 2.1 se vuoi qualcosa di più futuribile, ma si sale di prezzo, e se ho capito quello che vuoi farci non ti servono a nulla in questo momento.
                    Con questi vai tranquillo che sono delle rocce, supportano tutto e fanno davvero bene il loro lavoro.

DamBagl grazie dam!si si ha 5 ingressi hdmi!
                      il primo che mi hai indicato potrebbe fare al mio caso ma non ha una uscita audio hdmi che è quella che deve andare al sinto per recuperare il dolby digital plus che il cavo ottico non fa...per farti capire,altri due modelli che potrebbero fare al caso mio sono questo e questo

ale_prince in che senso non ha l'uscita audio? Lui prende un input hdmi e lo replica 1:1 su entrambe le hdmi in uscita, audio e video.
                        Non ho capito una cosa, quante sorgenti devi gestire?

ale_prince mi sta venendo in mente una cosa,quando ho allestito l'impianto mi ricordo che in prima battuta non funzionava nemmeno a me l'estrattore che ti ho consigliato,sono dovuto entrare nel menu del sinto e impostare correttamente le sorgenti audio in quanto in automatico non usciva nessun suono,prova a controllare questo aspetto.

DamBagl in che senso non ha l'uscita audio? Lui prende un input hdmi e lo replica 1:1 su entrambe le hdmi in uscita, audio e video.

questa uscita dovrei mandarla al sinto per estrarre il dolby digital plus ma come vedi tra le possibili varianti al massimo c'è soundbar ma non AV receiver,credo che non funzionerebbe come l'ultimo che ho provato

DamBagl Non ho capito una cosa, quante sorgenti devi gestire?

allora,l'hdmi parte da Sky Q e deve andare al proiettore.attualmente per l'audio ho collegato lo sky Q via cavo ottico al sinto che gestisce l'home cinema 7.1 ma col cavo ottico non c'è il dolby digital plus ma solo il normale...per questo con l'estrattore audio entro col cavo hdmi che arriva da sky Q,poi l'uscita hdmi video va al proiettore e l'altra uscita hdmi(per l'audio)va al sinto

leo108 mi sta venendo in mente una cosa,quando ho allestito l'impianto mi ricordo che in prima battuta non funzionava nemmeno a me l'estrattore che ti ho consigliato,sono dovuto entrare nel menu del sinto e impostare correttamente le sorgenti audio in quanto in automatico non usciva nessun suono,prova a controllare questo aspetto.

ciao Leo!col feintech che mi avevi consigliato l'audio andava benissimo!era la parte video che dava problemi,riavvii abbastanza frequenti

Braccoz ciao, questo e' l'unico che funziona, li ho provati tutti. non fa da splitter pero'. (nel senso che non duplica le porte hdmi)

grazie bracozz!è proprio quello che ho ordinato 😃 no no non deve duplicare le porte hdmi.se così fosse sarei a posto...devo provarlo però perchè come già scritto sopra,nel mio caso deve "reggere" 10 mt di cavo hdmi che va verso il proiettore...il cavo è di buonissima qualità,vedremo se questo funziona 🙂 hai proiettore anche tu o va verso una tv?

ale_prince questa uscita dovrei mandarla al sinto per estrarre il dolby digital plus ma come vedi tra le possibili varianti al massimo c'è soundbar ma non AV receiver,credo che non funzionerebbe come l'ultimo che ho provato

Replica il segnale 1:1, certo che funziona anche con l'av.

ale_prince no io verso una tv. ma comunque questo ha funzionato immediatamente e senza alcun problema, gli altri erano una rogna continua

DamBagl Replica il segnale 1:1, certo che funziona anche con l'av.

vediamo,se non va questo che mi arriva potrei provarlo😉

Braccoz no io verso una tv. ma comunque questo ha funzionato immediatamente e senza alcun problema, gli altri erano una rogna continua

ah ok...vediamo se riesce a gestire la "lunga distanza", vi faccio sapere😉

arrivato e subito messo all'opera!😃non vorrei cantar vittoria troppo presto ma gia da più di mezz'ora su eurosport 4K HDR 10bit e nessun riavvio😅 habemus anche dolby digital plus 🤪 vediamo dopo qualche ora di utilizzo se tiene😉

edit.: niente,dopo circa un'ora anche con questo stesso problema,di più in 4K che a 1080p ma lo fa in entrambi i casi...provare a spegnere EDID?🤔 e forse anche provare a mettere a 8bit la profondità di colore anzichè 10

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile