L4ky Ciao, i database sembra li abbiano aggiornati ma ancora non è commercializzata.... Vediamo a dicembre

• L4ky ha messo mi piace.

Beppe94 Può esser un buon segno se Mercoledì i lavori risultavano in esecuzione, ieri chiusi ed oggi in collaudo?

Di norma lo sviluppo della rete secondaria (Infratel) non è connesso a quello del rilegamento del PCN (OF). Se non c'è budget, il costo è alto o sussiste una qualsiasi altra motivazione bloccante, la realizzazione del BH non dipende dal collaudo o meno della rete.

MassimoC grazie.
    Ieri ho fatto prevendita con Dimensione e proprio oggi mi hanno scritto che la prevendita è diventata vendita vera e propria. Devono comunque attendere info da OF

Beppe94 io ho aspettato quasi un anno con la prevendita, ma anche da me da ieri è stata data vendibilità piena... 🤣😂

• Beppe94 ha risposto a questo messaggio

Qualcuno ha una lista aggiornata dei POP A/B e dei PCN Piano Italia 1 Giga?

Scorpio Non Sono informazioni pubbliche. Se hai bisogno di conoscere la posizione di un determinato POP apri una discussione e qualcuno saprà darti le info a quale hai bisogno

leoventu Quindi in sostanza non sono pubbliche ma qualcuno le ha, se gli dico la zona o il punto, magari mi rispondono qui sul forum, intendi questo?

Non sono interessato ad un determinato punto, conosco la mia zona, la mia domanda era posta genericamente, poiché ci sono delle liste che sono benissimo scaricabili da Google e risalgono a 3/4 anni fa, quindi pubbliche.

Mi chiedevo soltanto se ci fossero degli aggiornamenti, tutto qua.

Grazie per la risposta.

Scorpio Non sono interessato ad un determinato punto, conosco la mia zona, la mia domanda era posta genericamente, poiché ci sono delle liste che sono benissimo scaricabili da Google e risalgono a 3/4 anni fa, quindi pubbliche.

Anche 5/6 anni fa risalgono quele liste.

Scorpio Mi chiedevo soltanto se ci fossero degli aggiornamenti, tutto qua.

No. Quei file non dovevano manco essere pubblici.

Scorpio Quindi in sostanza non sono pubbliche ma qualcuno le ha, se gli dico la zona o il punto, magari mi rispondono qui sul forum, intendi questo?

Diciamo che è facile che chi è della zona e frequenta questo forum lo sappia.

Ciao @MassimoC, gentilmente potresti verificare se c'è qualche aggiornamento per la rilegatura del PCN di Chiavari (GE)? Grazie in anticipo.

Ciao @MassimoC ,scusa il disturbo, hai per caso notizie riguardo il PCN del comune di Monterenzio (BO)? Grazie mille in anticipo

jacopo1993 Ha scritto esattamente un messaggio sopra:

Per i PCN del centro e nord Italia al momento non riesco a fornire riscontri, mi dispiace.

Un minimo di comprensione

4 giorni dopo

@MassimoC puoi spiegare come mai a Cisternino ci siano 2 PCN, uno con le 397 UI collegate e l'altro "vuoto"? Quest'ultimo serve forse per rilegare la futura SRB prevista per la FWA BUL?

pgxx puoi spiegare come mai a Cisternino ci siano 2 PCN

pgxx Quest'ultimo serve forse per rilegare la futura SRB prevista per la FWA BUL?

Esattamente. Il Bando 3 permette la presenza di più PCN qualora la distanza (per limiti di power budget) o la morfologia del territorio non permettano il rilegamento di nodi o unità immobiliari con un unico CAB.

pgxx uno con le 397 UI collegate e l'altro "vuoto"?

Cisternino ha 323 UI da collaudo.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

MassimoC sul sito OF ne risultano 273 per FTTH e 139 per FWA, forse i dati non sono aggiornati. La FWA risulta in stato "LAVORI COMPLETATI" da poco tempo, ciò significa che gli ISP potrebbero fornire servizi FWA anche prima del rilegamento del PCN della FTTH?

Già che ci sono, ti chiedo anche eventuali aggiornamenti su quest'ultimo vista la recente installazione del contatore E-Distribuzione (probabilmente funzionale all'accensione dello stesso), sperando in qualche buona notizia "natalizia".🙂

pgxx Le 323 ui rilegate sono tutte FTTH.

pgxx La FWA risulta in stato "LAVORI COMPLETATI" da poco tempo, ciò significa che gli ISP potrebbero fornire servizi FWA anche prima del rilegamento del PCN della FTTH?

No, il PCN (slave) per la FWA va anch'esso rilegato tramite BH esattamente come il master.

pgxx Già che ci sono, ti chiedo anche eventuali aggiornamenti su quest'ultimo vista la recente installazione del contatore E-Distribuzione (probabilmente funzionale all'accensione dello stesso), sperando in qualche buona notizia "natalizia".

L'installazione del contatore che alimenta il PCN rientra nei requisiti previsti dal collaudo da parte di Infratel. Il BH è a carico di OF ed è un'operazione totalmente slegata.

Attualmente Cisternino non ha previsioni di rilegamento, è sospeso in attesa di nuova disponibilità DF. C'è una remota possibilità che possa essere collegato in ponte radio come altri comuni che sto seguendo, anche in modo definitivo come previsto da norma tecnica.

• pgxx ha risposto a questo messaggio

MassimoC L'installazione del contatore che alimenta il PCN rientra nei requisiti previsti dal collaudo da parte di Infratel.

E come mai risulta vendibile/disponibile agli operatori da tanto tempo ma il contatore è stato installato solo pochi giorni fa? Non era già stato collaudato in precedenza?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile