ciumbuntu La dark fiber sarà telecom?

E' una DF Infratel.

ciumbuntu Gli OLT saranno sul PCN o su POP_FR_12_ALATRI?

Sono entrambi PCN C&D in cascata, ma non occupandomi di network non sono a conoscenza di questa informazione purtroppo.

• sonnoit ha risposto a questo messaggio

MassimoC

scusatemi se vado offtopic: Il mio comune si trova in una situazione complessa riguardo alla connettività. Nel 2022 è stato completato il piano BUL FTTH, come confermato dal sito di Open Fiber, che lo riporta come lavoro terminato. Tuttavia, molti civici rimangono ancora scollegati, nonostante si trovino a pochi metri dalle abitazioni già connesse. Il comune, essendo composto da aree grigie e nere, risulta idoneo al piano "Italia a 1 Giga". Mi chiedo quindi se il comune debba fare una richiesta specifica per i lavori di adeguamento della rete, o se questi avverranno automaticamente. Inoltre, come verranno collegati i civici esclusi dal BUL?
    Abbiamo una parte del territorio coperta dalla tecnologia FWA. Sul sito WebGis risulta attivo un Sito Base Trasmissivo (SBT) che copre solo il 50% del territorio, lasciando scoperta l'altra metà. Nel report di Infratel, nella sezione dedicata alla FWA, viene indicato che non sono previste nuove installazioni, ma che una è in "progettazione esecutiva". Questo significa che l'SBT è quello già attivo?
    Se fosse così, cosa può fare l'ente comunale per richiedere l'installazione di un nuovo SBT per coprire il territorio non servito? Nella zona scoperta c'è un ripetitore Wind, ma presumo che non sia legato a Open Fiber, poiché è stato installato solo due anni fa.

sonnoit Apriti un thread grazie, sei completamente OT

6 giorni dopo

Mi unisco anche io alla conversazione per chiedere se gentilmente il signor @MassimoC può verificare la situazione del PCN per Pozzaglio ed Uniti (CR), posizionato nel comune di Castelverde (CR). Grazie

Masse24 La primaria verso Castelverde è in fase di progettazione esecutiva, seguirà approvazione di Infratel e realizzazione dei lavori. Nessun forecast, purtroppo.

MassimoC Scusa Massimo volevo sapere se per il PCN di Olmeneta (cr) che mi hai già indicato rilegato a Castelverde, ha subito delle modifiche. Ti chiedo questo perché oggi mi sono fermato a parlare con degli operai che stanno posando la fibra ottica tra Corte de Cortesi (cr) fino ,appunto, all’armadio principale qui al olmeneta. Secondo lui , anche se onestamente non ne era sicuro, il PCN sarà posto a Corte. Grazie ciao

Olmassimo Queste sono le ultime coordinate note: 45.236230, 10.019798.

MassimoC scusa mi sono accorto che ho scritto corte de cortesi ma invece è corte de frati

buongiorno sig @MassimoC , volevo sapere a che punto è il rilegamento del comune di Atena lucana (SA)

grzie in anticipo.

pilliccia88 La primaria verso il PCN di Brienza è in lavorazione, chiusura lavori stimata per Dicembre 2024.

Buongiorno @MassimoC vorrei sapere a che punto è il rilegamento del PCN di Verdello (BG) se possibile. Grazie

gamba037 Lato progettazione e realizzazione è completato, manca fascicolo di chiusura cantiere e collaudo del PCN. Siamo agli sgoccioli, come forecast vedo Ottobre 2024.

buongiorno @MassimoC se possibile vorrei chiedere per un mio amico....info sul pcn del comune di Norcia (PG)
                      grazie

ilconteea Ci sono problemi a livello autorizzativo che non permettono la chiusura del cantiere del PCN, di carattere ambientale/paesaggistico da quel che poco che mi risulta (e da parecchio, 27/12/2022 è l'ultimo stato di avanzamento lavori). Purtroppo non ho altre informazioni a disposizione.

MassimoC grazie mille....non resta che attendere purtroppo

buonasera @MassimoC ci sono aggiornamenti in merito alla progettazione per il piano italia 1gbps per il comune di Foglianise (BN), ti ringrazio.

SimoneGalliani E' una richiesta un pò troppo generica ed andrebbe comunque interpellato il service che si occupa della progettazione del tuo comune di interesse, soprattutto se si tratta di PI1G. Qui sei OT, eventualmente apri una nuova discussione e chiedi informazioni, magari qualcuno riesce a fornirti info più precise.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile