Ciao a tutti
Via monte senario 27 roma
Al mio vicino di casa dà copertura 2.5 gbit gpon.
Ha fatto contratto sono venuti i tecnici, hanno dato il KO, parlando di non c'è fibercop, gpon. Non si è capito nulla.
Gli altri condomini compreso me abbiamo fibra ottica su openfiber, funziona benissimo.
Ancora non ha ricevuto spiegazione da parte del reparto tecnico fastweb.

Secondo voi da cosa può essere dipeso il ko?
Siamo 4 gatti nell'appartamento, nemmeno sono saliti a vedere il ripartilinea. Sono scesi giù nella cantina dove c'è il roe hanno detto qualcosa e via .

Seconda domanda, siccome il figlio videogioca, come va fastweb su open fiber a roma?

vittorio130881
    Siete correttamente coperti con OpenFiber e risultate correttamente coperti da Fastweb.

Semplicemente avete trovato dei tecnici che non avevano voglia di lavorare.

Se vuoi continuare con Fastweb puoi tranquillamente rifare il contratto. Da Roma non è male per giocare, l'unica cosa è che vi conviene chiamare (a linea attiva) per richiedere IP pubblico dinamico, altrimenti i giochi avranno NAT.

vittorio130881 Da portale mi risulta correttamente disponibile la copertura OpenFiber. Non è presente la rete Fibercop ma non è necesaria per la vendibilità di Fastweb in quanto, come giustamente indicavi, vendono anche su OF in OpenStream. Per giunta, secondo lo stato indicato, dovresti anche avere la verticale fibra già predisposta da OF.

TheMarsican la cosa strana è che nel ko hanno comunicato problemi in centrale, a voce al vicino gli hanno detto tutt altro.
      Domanda
      Tra gli operatori big, su open fiber, chi ha la migliore qualità nel gaming e nelle tratte?

vittorio130881
        Guarda essendo su Roma qualsiasi ISP che fa OpenStream o Passivo.

Fastweb, Sky, Iliad, Tiscali, Aruba dei più conosciuti.

Dimensione, Navigabene, Spadhausen, 4All, GoInternet, PianetaFibra dei più piccoli.

Poi la scelta si basa su chi ti dà:

• buon router (in base alle esigenze)