Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una info per quanto riguarda la modifica di un impianto autoclave che ho attualmente in casa.
Ho un serbatoio di 1000 litri nel seminterrato che aveva installati pompa sommersa + press control. E' un impianto che ho trovato fatto fare dal precedente proprietario della casa il quale mi ha detto che lo aveva impostato per portare al secondo piano l'acqua per la doccia in pressione perché con quella di rete alcune volte succedeva che non bastasse.
Purtroppo ho visto in un secondo momento che il press control andava in fault e smontando la pompa ho visto che era bruciata.
Questo credo sia dovuto al fatto della mancanza di un polmone a valle del press control che potesse ridurre il numero di avviamenti della pompa stessa per utilizzi con bassa portata (ad es. l'apertura di un rubinetto per pochi secondi).
Avendo visto i prezzi esorbitanti delle pompe sommerse avrei pensato quindi di modificare l'impianto utilizzando un sistema di pompa autoadescante con serbatoio, in quanto anche se il rumore sarà sicuramente maggiore, non è un problema visto che l'impianto è in un sottoscala nel seminterrato appunto.
Vorrei chiedere se un prodotto di questo tipo potrebbe fare al mio caso:
Sul sito è indicata la possibilità di collegare questa pompa anche ad una cisterna. Tra l'altro invece del press control avrei un semplice pressostato ed a quanto ho capito il serbatoio integrato del sistema dovrebbe fare da "polmone".
Grazie.