Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum per carpire alcune info agli addetti ai lavori.... Nello specifico allegherei delle foto per capire di cosa stiamo parlando....

Sono foto scattate nel pozzetto Open Fiber sito davanti a casa mia, il negozio Vodafone a cui ho chiesto info, mi ha detto che non ci capisce niente....quindi aspetterei vostri commenti illuminanti, grazie.

• ElCresh ha risposto a questo messaggio
    matteoc ha aggiunto il tag FTTH .

radeon Come indicato da Michele si tratta di lavori per il Piano Italia 1G eseguiti da OpenFiber, in particolare di posa FTTH. Di che informazioni avevi bisogno?

Ciao ragazzi, intanto grazie.... Io ho un abbonamento con Vodafone FTTC e volevo passare alla FTTH, però in negozio non vedono ancora la vendibilità e chiedevo se qualcuno aveva maggiori info a riguardo, vista la condizione del pozzetto.

MicheleBandinu
    Ciao, ho controllato e il civico rientra nel piano a 1 Giga.
    Quindi, la procedura come funziona adesso, devo provare a contattare il negozio Vodafone ogni "tot" settimane o esiste altra via?

radeon Se riesci a indicare via e civico (anche in privato se preferisci) possiamo verificare se la rete PI1G è già in vendibilità o ancora in realizzazione

No problem,
      Via Goldoni 28, Maranello (MO)🙂

radeon Ho verificato e ancora non riusulta vendibile però il tuo civico è censito correttamente a piano con i lavori già in realizzazione.

Ok, intanto grazie.

radeon Tra l'altro che così hai qualche info in più, nella giornata di ieri hanno prorogato i lavori di posa fibra fino al 14 Maggio da come citato su Permessibot.
          L'azienda è sempre Sirti.

3 mesi dopo

ragazzi qualche novità su questo civico? i lavori dovrebbero essere ultimati

TheMarsican sempre Via Goldoni 28, Maranello (MO)

io in particolare sono in via fondo val grizzaga sempre a maranello ma credo che i 2 civici siano legati

cagnulein
              Guarda fai prima a dire quale è il tuo civico, perchè la situazione potrebbe essere opposta.

cagnulein via fondo val grizzaga 51 sempre a maranello

Non possono essere legati in nessun modo, sei da una parte completamente opposta rispetto a via goldoni.

Nello specifico questo civico è in area grigia e sarà soggetto di investimento privato teoricamente quest'anno.
                Ma potrebbe benissimo essere coperto nei prossimi anni.
                https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/?address=region-8_city-36019_street-380100183963849

Purtroppo non rientri nel Piano Italia 1G, i lavori per questo bando si fermano al civico 8 di via val grizzaga.

TheMarsican ok grazie, chiedo perché hanno portato la fibra alla mia porta (corrugati più fibra) ma non lo vedo ancora attivabile da nessuna parte

cagnulein chiedo perché hanno portato la fibra alla mia porta (corrugati più fibra) ma non lo vedo ancora attivabile da nessuna parte

Ti consiglio di aprire una nuova discussione e di postare qualche foto di quello che c'è.

Potrebbe trattarsi di altre lavorazioni da parte di altri operatori, ci vuole una discussione appostita, altrimenti qui andiamo OFF TOPIC.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile