xagefaw e/o casomai anche il timing dei toni DTMF
unica modifica che danno è da 20ms a 30ms ma da specifiche Wind consigliano 20ms .. ho notato però che nel file di configurazione ci sono queste voci
crypto_avp_mode = crypto_mode_avp_only;
use_488_for_no_t38 = no;
g726_via_rfc3551 = no;
no_g726_32_offer_with_pt2 = no;
g726_fixed_ptime30 = no;
dtmf_inband_on_g711g722 = no;
enable_3xx = yes;
t38_reinvite_from_remote = no;
use_t38version0 = no;
rtcp_xr_media_attribute = no;
ptime_a_attribute = yes;
tones_and_announcements_for_service = no;
read_p_asserted_identity_header = no;
xagefaw Bisognerebbe che AVM rendesse meno "a prova di stupido" la propria configurazione consentendo di cambiare i codec nelle impostazioni
su questo ti do ragione , in effetti non ci sono tante impostazioni con cui smanettare ma alla fine il risultato è sempre quello ...
xagefaw Non ho una linea Wind per fare gli esperimenti, altrimenti potrei perlomeno discriminare più precisamente qual'è la fonte del problema. 🙁
Nessun problema è gia tanto se attivando quell opzione almeno si riesca ad usare di piu i toni di prima , come specificato nel mio precedente messaggio l opzione definitiva della Wind era cambiare modem con uno diverso però pagando le rate percui legandomi ancora a loro per 48 mesi ( troppo tempo ) tengo tutto cosi tanto se devo chiamare il CUP uso il cellulare e alla prima rimodulazione passo ad altri lidi ...
Il tecnico che mi ha chiamato stamattina da Milano mi ha riferito che i loro ingenieri hanno gia identificato il problema nei modem AVM che non sono compatibili con la loro rete , bisogna vedere se effettivamente hanno una rete particolare in W3 o se come dici te il Fritz non è abbastanza configurabile dai utenti da permettere di usare i toni in modo corretto