Ho preso un TCL HH132V1 usato e vorrei testarne l'affidabilità. Siccome ho solo 200 GB non posso avviare troppi speed test, ma vorrei comunque vedere se perde connessione o se è inconsistente.

Avevo pensato di effettuare solo il test del ping verso un IP ogni 2 secondi così da individuare eventuali ritardi o timeout. Mi aspetto una certa inconsistenza dato il 4G però vorrei avere dati alla mano.

C'è qualche software per fare questo tipo di test per 8 ore di fila?

speedbunny Ho preso un TCL HH132V1 usato e vorrei testarne l'affidabilità.

Quello di TIM?

speedbunny Avevo pensato di effettuare solo il test del ping verso un IP ogni 2 secondi così da individuare eventuali ritardi o timeout. Mi aspetto una certa inconsistenza dato il 4G però vorrei avere dati alla mano.

wget un piccolo speed test file?

speedbunny C'è qualche software per fare questo tipo di test per 8 ore di fila?
    cronjob? 🙂

speedbunny ma vorrei comunque vedere se perde connessione o se è inconsistente.

I tests che ho effetuato mi risulta stabile, ma la temperatura può essere un problema. Diventa molto caldo.

Ho appena "aperto" il router per far uscire il caldo e forse fa senso attacare una ventola.

Ho messo un altro dissipatore

Antenna per...?

DBreit Si è proprio quello della TIM, bloccato per lo stesso operatore ma OK con tutti gli altri.

Dalle foto hai fatto un gran lavoro di fai da te ma, dal momento che l'ho pagato 37 €, per me può anche schiattare sotto i ferri dal caldo. Eviterò di modificarlo. Una ventola aiuterebbe parecchio ma bisogna capire se si riesce ad alimentare dall'alimantazione dello stesso router.

Grazie per la dritta sul Cronjob

4 giorni dopo

@DBreit sto testando il modem da qualche giorno e non diventa per niente caldo. Non è che c'è un problema con la tua unità?

• DBreit ha risposto a questo messaggio

speedbunny sto testando il modem da qualche giorno e non diventa per niente caldo. Non è che c'è un problema con la tua unità?

Ho testato diverse unità con centinaia di GB di traffico mensile.

Saluti

DBreit Possono essere le velocità ad influenzare le temperature? Nel mio caso non superano i 70 mbps in download

• DBreit ha messo mi piace.

@DBreit tutt'altra storia rispetto a me.

Hai fatto qualche mod sul router?

P.S: il test l'hai eseguito su Samsung S21?

speedbunny P.S: il test l'hai eseguito su Samsung S21?

si, connesso via WiFi6

speedbunny Hai fatto qualche mod sul router?

Nope.

speedbunny ricordo quando misi una ventola su un vecchio Netgear DGN2000, venne un lavoro coi fiocchi. Saldai i cavetti della ventola sulla scheda, dove entrava il suo stesso alimentatore. La ventola aveva anche un trimmer che feci uscire da un lato, col quale aumentavo e diminuivo la velocità della ventola. Accendevo il router e partiva tutto, sembrava un aereo alla massima velocità ed ero molto soddisfatto di come mi era riuscito tutto. Ma praticamente era un lavoro inutile, quel dispositivo non aveva assolutamente bisogno di essere raffreddato ulteriormente, perché doveva semplicemente svolgere il suo compito di modem router.
              Era solo per il gusto di fargli la modifica.

DBreit Che operatore usi? WindTre o suoi MVNO? E poi questo router non ha la possibilità di installare un'antenna giusto?
                Io sono su VeryMobile e le velocità sono basse nonostante sia molto vicino alla BTS.

Io mi sto trovando benissimo con il tcl, dopo vari test sono riuscito a tirare il meglio utilizzando solo la parte modem, con router a cascata che mi fa tutta la parte router con wifi ecc.. Ho notato che disattivando tutto (anche wifi) scalda molto meno e sembra più reattivo. Vi lascio il mio record con SIM full 4g Very a circa 600m da BTS ovviamente in orari scarichi, in orari con affluenza considerate che il download si dimezza. Sono rimasto piacevolmente colpito soprattutto per il prezzo che si trova usato su subito o eBay.

4 giorni dopo

speedbunny Che operatore usi? WindTre o suoi MVNO? E poi questo router non ha la possibilità di installare un'antenna giusto?

WindTre Business (Alpsim DENAT).

Stefan1578 Era solo per il gusto di fargli la modifica.

Bella modifica! Mi piace 🙂

StrikeX che strano. Anch'io ho Very Mobile full 4G come te ma non ho mai visto più di 90/100 Mbps nelle ore in cui c'è meno saturazione. Eppure ho la BTS Zefiro Net a vista (500 metri).

La BTS è fibrata e con Iliad 5G arrivo a 500+ Mbps. Con Iliad e la stessa BTS ma in 4G+ ho invece 130/150 Mbps.

• StrikeX ha risposto a questo messaggio

speedbunny ci sono tanti fattori che possono influenzare le prestazioni. Un consiglio quando si posiziona il tcl tenere d'occhio i valori della schermata Stato>Diagnostica aggiornando frequentemente la pagina e spostandolo: RSSI inferiore a –65 dBm, RSRP inferiore a –80 dBm e SINR superiore a 20 dB rappresentano la situazione perfetta. Più ti avvicini a questi valori meglio è. Se nonostante questi accorgimenti non vedi miglioramenti probabilmente la BTS è satura per quel operatore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile