userROE Salve, ragazzi questa mattina hanno tolto la corrente al palazzo e dopo averla rimessa internet non va. I led sull'ont sono tutti verdi tranne los, e sul model zyxel e tutto verde tranne internet che rimane rosso, dal 130 hanno aperto segnalazione guasto, ma fino al momento di togliere la corrente internet andava benissimo. @andreagdipaolo puoi darmi qualche indicazione?
QRDG userROE Fai una foto all'ont, comunque la soluzione più stupida che posso consigliati, e riavvia entrambi, e vedi se va, altrimenti si potrebbe provare un reset di entrambi, ma non so quanto sia consigliato.
userROE QRDG Ciao, l'ont ha tutto verde power, pon e lan(los è spenta). il 130 mi ha già fatto fare il reset del modem ma la spia internet resta rossa. Mi hanno detto che non è un problema di collegamento perchè le spie pon e lan-link sono verdi. Mi chiedo che problema possa esserci.....Non è che stanno facendo lavori in centrale e mi hanno invertito i cavi come accadeva in passato con le vecchie adsl?
x_term userROE no, se PON è verde fissa significa che è correttamente autenticato sul OLT Openfiber, quindi fisicamente la linea è apposto. Prova al massimo ad attaccarti con un computer diretto all'ONT e con i dati che vedi sul myTiscali imposti la PPPoE su Windows...
userROE x_term Ho verificato con pc windows xp e pppoe con parametri presi da mytiscali, nulla da fare il messaggio che mi appare è: Errore 619 imposibile stabilire una connessione con il computer. La porta per la connessione è stata chiusa.
x_term Mi sono dimenticato di dire anche della VLAN da impostare... in ogni caso potrebbe anche essere TIM allora, boh... Altri condomini che dicono?
andreagdipaolo Non ho capito benissimo la situazione. Dopo un'assenza di corrente deve tornare tutto normale. Ti si sarà impallato l'ONT, forse.
userROE Ho notato che dal sito https://downdetector.it/problemi/tiscali/ ci sono molte segnalazioni su tiscali e adesso chiamano il 130 da cellulare non prende nemmeno la linea...@andreagdipaolo sai se c'è qualche caso particolare su Roma zona tuscolana?
andreagdipaolo userROE Non so, al momento non posso chiedere. Chiama il 130 tramite 0704608600 e vedi se parte un messaggio automatico inserendo il tuo codice. Se c'è un guasto di centrale ti avvisa l'IVR.
andreagdipaolo Al momento il 130 ha dei problemi di ricezione delle chiamate. Riprova più tardi. Intanto indicami il tuo codice cliente
andreagdipaolo La tua connessione è offline dal 1 marzo alle 12.08 e il tuo ONT risulta disconnesso. Sei sicuro di quello che dici?
userROE andreagdipaolo ti ho mandato io miei speed test da cellulare e vedrai che nei giorni dopo il 01/03 navigavo con tiscali e l'ultimo speedtest fatto da cell e del 07/03.