• FTTH
  • FTTH Wifi4All (4ALL)

Matteo_Mabesolani Si, veneto di padova pure io. Ho provato a fare vari test. A quanto ne so il loro wireless non funziona benissimo, perchè un mio amico lagga. Però la loro ftth l'ho sempre trovata stabile, tra ping ecc. poi non l'ho testata così bene perchè ero in wifi con l'iPhone

D3de Anche se comunque sia qualche soldino in più sarebbe accettabile per una ftth

Questo sicuramente, bisogna fare le valutazioni del caso.

• D3de ha risposto a questo messaggio
  • D3de ha messo mi piace.

Questo è un test di ieri sera (ps non arrivo a 300mbit in down per colpa del router lontano)

Matteo_Mabesolani A quanto ho visto loro utilizzano come posa maggiormente i condotti dell'illuminazione

• [cancellato]

Ottimo io non ci penserei 2 volte.

Mi hanno passato il numero di quello che posa la ftth. Dopo gli chiedo

se veramente i lavori per la ftth ti costano 350€ allora vai di ftth. Chiamali per fare un sopralluogo e il prevenivo. C'è anche Lenfiber in zona che cabla però non so se nella tua via passano.

• menk81 ha messo mi piace.

leofra95 In realtà nella mia via non passa proprio nessuno, 4all prende la fibra da Borgoricco fino a qui

Dipende poi dai costi mensili, rete nattata, minimo temporale di contratto... ma per 350 euro mi ci fionderei.

la copertura di 4all è facile notarla perchè passano principalmente per l'illuminazione pubblica e su ogni lampione di appiccicano il loro adesivo. Da quello che ho notato, vedo che la fibra passa a Borgoricco lungo via Desman. Da via Desman alla tua via sono circa 1,6 km. Non so se per una utenza 4all ti porti la fibra. O almeno così in passato era la loro politica, cioè avere un po' di richieste e poi te la portavano. Comunque tu o via facebook o via sito prova a contattare 4all e chiedi un preventivo.

leofra95 Già contattati su facebook, per quello mi hanno detto che potrebbero portarmela. Comunque dovrebbe arrivare fino all'alì di borgoricco. Ma se io chiedo preventivo non iniziano le procedure vero?

350€ sono tutte le spese per portarti la fibra da un km? Mmm... Al massimo sarà un contributo di allaccio

Ciasco
            Questa è la loro risposta. In ogni caso l'hanno fatto anche dal nostro familiare.

il preventivo di solito è gratis.

• D3de ha messo mi piace.

Oppure forse recuperano i costi di posa con i canoni, non ho guardato i vincoli

Mi chiedevo se è possibile una operazione del genere anche in ambito OF: mettiamo che una piccola frazione di utenze vuole portare a sue spese (soldi privati) la FTTH agganciandosi alla rete OF (distanza contenuta di circa 1,5km), puó rivolgersi a OF o a uno dei suoi operatori partner (https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/) per questo intervento? O verrebbe a costare sopra i 10000 euro? Il lavoro sarebbe facile su palificata enel e nessuna trincea, se qualcuno vuole rispondere ed è bene informato creo una nuova discussione.

Eddie Mi sa che non è possibile, solo con rete TIM ma è per ogni utenza. Sono fortunato che wifi4all è vicina e per una singola utenza non è neanche costoso come una ILC

Eddie non so se è possibile farlo, ma di sicuro se fosse possibile lo sarebbe soltanto per le aree nere. nelle aree bianche la rete è di proprietà dello stato e ogni modifica deve essere approvata da infratel

Eddie mettiamo che una piccola frazione di utenze vuole portare a sue spese (soldi privati) la FTTH agganciandosi alla rete OF (distanza contenuta di circa 1,5km), puó rivolgersi a OF o a uno dei suoi operatori partner (https://openfiber.it/servizi-operatori/operatori-partner/) per questo intervento?

No.
              Non fanno coperture su richiesta.
              Certo si può segnalare il fatto che ci sia grande interesse in una certa zona e a quel punto potrebbe, OF, decidere di espandersi anche lì.

Sono disponibili comunque reti P2P su OF per le aziende.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile