Fermo restando che sono 2 prodotti per usi diversi se si paragona il folletto col cavo e il Dyson a batteria,io personalmente,avendo casa grande (160m2) opto per folletto. Il mio ha 13 anni e ho sostituito solo i sacchetti mentre mia mamma lo ha da 22 anni e e ha sostituto i sacchetti e 1 volta il cavo ma settimana scorsa è morto il motore. Sto valutando se cambiarlo io visto che è molto semplice da smontare e sostituire

GdiunG
    Emissioni intorno ai 40db... quelli professionali, usati da alberghi e imprese di pulizia, anche qualcosa meno.
    Praticamente mentre lo passi puoi anche stare al telefono e tenere un tono di voce normale.

leo108 Sto valutando se cambiarlo io visto che è molto semplice da smontare e sostituire

In linea generale si.. è semplice. Se hai un po' di manualità. Altrimenti ci sono i negozi che fanno l'assistenza.

Technetium Emissioni intorno ai 40db... quelli professionali, usati da alberghi e imprese di pulizia, anche qualcosa meno.

Oltrea costare di piu ,ci si mette piu tempo o da quel punto di vista è uguale?

Technetium per la manualità non è un problema,devo solo valutare se ne vale la pena

Comunque sbaglio o adesso i folletti costano molto meno. Tipo su amazon o shop simi si trovano da 400 a 600-650 euro massimo. Mia madre quando comprò il folletto VK 140 con qualche accessorio spese più di 1000 euro con assistenza personalizzata dal consulente.

• Juza ha risposto a questo messaggio

giuse56 vedi sopra: nel canale vendita diretta circa la metà del prezzo finisce/va in provvigione al consulente (che poi è un agente di commercio a tentata vendita)

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

Il sistema di filtraggio di Dyson HEPA va bene per chi soffre di allergie, acari/pollini/etc? 😃

xagefaw vanno bene tutti quelli che hanno un filtro hepa

• xagefaw ha risposto a questo messaggio
            • Bast ha messo mi piace.

xagefaw io che sono allergico alla polvere trovo fastidiosissimo svuotare i contenitori dell'aspirapolvere. A differenza di altri aspirapolvere, la dyson ha un sistema ciclonico che ti permette di mantenere il filtro pulito e dunque lo sporco finisce per la maggior parte nel serbatoio, evitando così di sbattere filtri pieni di polvere, limitandoti a dargli una lavata ogni tanto. Certo svuotando un po di polvere sempre vola, però non è la stessa cosa. Con la colombina senza sacchetto mi ritrovo ogni 2 utilizzi a dover smontare tutto il filtro( anche lui hepa) e sbattere bene generando un polverone.

Juza Comunque cercando sul sito folletto l'aspirapolvere nuova, non riesco a trovare il modo di come comprarla. Ma si deve andare per forza in un vorwerk point? Vendita online non ne fanno sul loro sito ufficiale?

Juza
                  Ni; in realtà il filtro Hepa non trattiene tutto, per far passare l'aria le particelle sotto una certa dimensione passano comunque! 🙁

Lionardo
                  Io per le allergie uso un aspirapolvere con sistema di filtraggio ad acqua. E' rumoroso, è necessario il filo, è pesante, quando hai finito devi lavare l'aspirapolvere, etc, ha tutti i difetti possibili, ma finora è insuperabile per chi ha allergie. 😉

Lionardo a me risulta che il filtro hepa vada sostituito non lavato, per lo meno nei condizionatori. Con il mio attuale rowenta ho due filtri: uno sul serbatoio che ca lacato ogni tot e uno a monte (quello hepa) che anche sbattuto rilascia pochissimi residui e per cui il manuale non prevede lavaggio ma sostituzione.

Lionardo sì ma indipendentemente dal marchio, cioè tutti i filtri hepa trattengono il 99 e rotti % di spore etc compresi quelli dyson che non sono all'acqua di Lourdes 😁
                  NB con il "vanno bene tutti" intendevo a parità di tipologia di filtro, cioè tutti gli aspirapolvere con filtro hepa hanno più o meno la stessa prestazione di filtraggio

Io ho preso una HONITURE S13 PRO da 38 Kpa e 450 watt, pagata con sconto 120€ invece di 160€.
                    Va benissimo e penso che non abbia nulla in meno di una Dyson 😅.

Juza me risulta che il filtro hepa vada sostituito

Si vanno anche sostituiti, nel dyson il filtro hepa uscita aria e quello di "tela" che raccoglie la polvere sono uniti formando un cilindro ed è specificato si debbano lavare, c'è anche un rubinetto raffigurato. Anche perché lavandoli si usurano,

Juza , cioè tutti i filtri hepa trattengono il 99 e rotti % di spore etc compresi quelli dyson che non sono all'acqua di Lourdes

Si, ci sono anche delle classi di filtraggio, quello che volevo intendere è che se alla fine mi ritrovo a dover pulirli e a disperdere tutta la polvere in aria secondo mio parere poi, non è che ho risolto molto. Personalmente preferisco un aspirapolvere con il sacco che getto via senza disperdere polveri. Però tra i senza sacco il dyson mi sembra il migliore fino ad ora.

• xagefaw ha risposto a questo messaggio
                      • Juza ha messo mi piace.

Juza sì ma indipendentemente dal marchio, cioè tutti i filtri hepa trattengono il 99 e rotti % di spore etc compresi quelli dyson che non sono all'acqua di Lourdes 😁
                        NB con il "vanno bene tutti" intendevo a parità di tipologia di filtro, cioè tutti gli aspirapolvere con filtro hepa hanno più o meno la stessa prestazione di filtraggio

Io ho dei dubbi sul 99,97% che dichiarano molti produttori sui filtri Hepa; io a valle dell'aspirazione, dove esce l'aria purificata per intenderci, ho messo semplicemente un fazzoletto di carta. Da bianco diventa grigino ... se trattenesse il 99,97% come dichiarato secondo me si farebbe fatica a percepire lo sporco sul fazzoletto di carta. Quindi sul dichiarato ed il reale secondo me c'è spesso qualcosa che non torna, il produttore si comporta come l'oste col suo vino.

Lionardo Anche perché lavandoli si usurano

Condivido; io gli Hepa li ho sempre puliti all'aperto con il compressore d'aria soffiandoli, così come si fa con i filtri dell'aria dei veicoli.

giuse56 No l'unico canale di vendita ufficiale è passare da un rappresentante. Mio nonno ha fatto il rappresentante per anni quand'ero più piccolo e ho un amico che lo fa tutt'oggi in un'altra zona.
                          Se cerchi su internet sono tutti rivenditori esterni. Non sono ben visti dai venditori ufficiali perché i prezzi su internet sono molto inferiori, spesso ti dicono che non sono originali tirando fuori l'esempio che non c'è il doppio cerchio nella scritta Vorwerk. Li fanno vedere dal vivo nelle fiere o a domicilio.
                          Bisogna però stare anche attenti al rappresentante che trovi: uno venne a casa della mia fidanzata (tutt'ora è già cliente, ha il VK220 a filo) e fece un contratto con il nuovo modello a batteria con accessori spacciandolo per campionario con l'aspirabriciole in omaggio a più di €3000. Io mi sono insospettito e ho chiamato il mio amico rappresentante (che è pure capo distretto) che l'agente è stato disonesto perché il campionario costa €1000 in meno. L'offerta dell'aspirapolvere con aspirabriciole era vera ma come nuovo! Abbiamo poi chiamato l'agente (che lascia sempre i suoi riferimenti) riferendogli che volevamo disdire l'ordine. Siamo riusciti con una semplice e-mail a disdire il tutto.
                          A me e la mia fidanzata piacciono i loro prodotti ma essere raggirati no di certo

xagefaw per non parlare della pubblicità della dyson guarda caso periodo covid: '' filtrazione che trattiene i virus''. Detto così la gente può pensare a chissà cosa.

Mio padre ha da circa 1 anno Folletto a batteria e dice che è una bomba!
                          Una bomba anche il prezzo.
                          Ha preso il modello superaccessoriato ed è una bomba anche il prezzo!
                          Se non ricordo male quasi 1900 Euro 🥵
                          Ha un sistema x lavare anche con panni umidi, seconda batteria aggiuntiva e un caricatore a parte x caricarla, più vari accessori che non ricordo.
                          Può anche essere una bomba, ma io non avrei mai speso quella cifra.

Pasknet
                            Ci pago la donna delle pulizie! 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile