Guruez
Ho visto gli ITS, richiedono allo stesso modo sufficiente impegno e diciamo sono a "numero chiuso". Dovresti svolgere un test di ingresso ed é un ambiente abbastanza selettivo.
Diciamo che se una cosa mi piace ed é stimolante non ho alcun problema ad affrontarla.
mb334
Ciao, io non voglio compiere degli studi universitari solo per avere un titolo.
Voglio affrontare un percorso anzitutto per me stesso, perchè voglio conoscere e approfondire delle cose che mi piacciono cercando di capire cosa c'è dietro e non guardando il prodotto finale. L'universita la vedo più come un investimento per se stessi, non avrai di certo le competenze lavorative di uno che lavora su quel settore da 5 anni ma hai sviluppato un metodo. E credo che le materie scientifiche diano tanto e aprano molto il cervello oltre ad essere vitali per lo sviluppo tecnologico.
Poi è chiaro che andrò all'università anche per il titolo, ci mancherebbe, impegnerei le mie giornate per nulla?
Guruez
diciamo che non sarebbe un problema.
però la triennale la vorrei fare nella mia città (catania).
Il mio obiettivo è quello di laurearmi in tempo ed entrare subito in qualche azienda a lavorare, mi piacerebbe Microsoft, non sarebbe un problema emigrare per lavoro. Mi piace muovermi😁