- Modificato
Buongiorno a tutti,
ho la fibra1000 di Windtre, qualche anno fa era un FTTC e davano una scheda SIM con 100 giga gratuitamente. E' possibile condividere il traffico di questa SIM con un altra sim Wind ma non ho altri numeri. Volevo quindi attivare un nuovo numero, con un piano a consumo e vedere se era possibile la condivisione. Ho chiamato il 159 e mi hanno detto che posso condividere solo se la nuova sim ha un offerta attiva.
Al centro Wind non sapevano invece cosa dirmi. Sono andato in un centro autonomo e dandogli il numero di linea fissa, mi hanno detto che c'era la possibilità di attivare un nuovo numero con 200giga a 3€ al mese. Però volevano 25€ per l'attivazione, una ladrata. Quindi sinceramente non so che fare e quale strada sia la più economica.
Potrei fare questo piano da 3€ e condividere i giga, poi disattivarlo e vedere se rimangono. Oppure potrei aprire un nuovo numero online con una qualunque offerta voce e dati, condividere i giga e non rinnovare l'offerta mensilmente oppure disattivarla proprio rendendo la sim a consumo. Però effettivamente non so se disattivando l'offerta, posso ancora usufruire dei giga condivisi.
Qualcuno ha esperienza in merito e sa consigliarmi sul da farsi?
Grazie