Buongiorno a tutti,
ho la fibra1000 di Windtre, qualche anno fa era un FTTC e davano una scheda SIM con 100 giga gratuitamente. E' possibile condividere il traffico di questa SIM con un altra sim Wind ma non ho altri numeri. Volevo quindi attivare un nuovo numero, con un piano a consumo e vedere se era possibile la condivisione. Ho chiamato il 159 e mi hanno detto che posso condividere solo se la nuova sim ha un offerta attiva.
Al centro Wind non sapevano invece cosa dirmi. Sono andato in un centro autonomo e dandogli il numero di linea fissa, mi hanno detto che c'era la possibilità di attivare un nuovo numero con 200giga a 3€ al mese. Però volevano 25€ per l'attivazione, una ladrata. Quindi sinceramente non so che fare e quale strada sia la più economica.

Potrei fare questo piano da 3€ e condividere i giga, poi disattivarlo e vedere se rimangono. Oppure potrei aprire un nuovo numero online con una qualunque offerta voce e dati, condividere i giga e non rinnovare l'offerta mensilmente oppure disattivarla proprio rendendo la sim a consumo. Però effettivamente non so se disattivando l'offerta, posso ancora usufruire dei giga condivisi.

Qualcuno ha esperienza in merito e sa consigliarmi sul da farsi?
Grazie

gianvi97. Io ce l’ho su due sim attive con il solo piano a consumo (‘easy’ che non prevede costi mensili in assenza di opzioni voce/dati attive). Purtroppo non ricordo se ho attivato la condivisione dei giga su una sim con opzione dati/voce che poi ho fatto scadere o su una sim ‘liscia’ (era il 2021). Ricordo, però, la fatica per farmi attivare il piano ‘easy’.

Ps: la voce “100 giga” presente nello screenshot si riferisce ad un’opzione che mi ha regalato WINDTRE per tre mesi (e, quindi, non è un’opzione attiva permanentemente).

gianvi97 , provare! Attivi una sim con opzione dati/voce (a meno che tu non riesca a fartela attivare senza opzione), poi:
      1) attivi condivisione giga dalla tua linea fissa;
      2) cambi piano da new basic a easy;
      3) disattivi il rinnovo dell’opzione dati/voce, se presente.
      Non vedo altre modalità 🙂

Alessandro2802 quindi scegliere quella da 3€ pagando 25€ al negozio oppure una voce dati normale che trovo sul sito?

• wasps ha risposto a questo messaggio
          14 giorni dopo

gianvi97 da sito forse ti costa meno passare un numero esistente (ad es. iliad/fastweb/coopvoce) a windtre, quindi facendo portabilità... se non erro viene poco più di una decina di euro
          hai già fatto la sim da negozio poi?

sul fisso quindi sei passato da fttc 100 a ftth 1000 mantenendo attiva la sim dati con 100 gb? per caso sei in area bianca?

wasps no non sono area bianca.

Si ho passato il numero da vodafone a wind in negozio. Sul fisso avevo la fttc 100 e ho messo un annetto fa la fibra 1000 con la sim mantenuta

• Lansky ha risposto a questo messaggio
              7 mesi dopo

Alla fine sei riuscito a procedere in qualche modo? Vorrei fare la stessa cosa!

gianvi97
                cioè hai fatto un upgrade alla FTTH e ti hanno lasciato la sim da 100gb che davano in passato con la FTTC?

nico2000 no, niente di fatto

Lansky sì, me l'hanno lasciata

3 mesi dopo

Ultimamente trovo un importo nella fattura dell'offerta fissa relativo alla sim dati 100 giga che è di 0,15€ segnato come "altro traffico". Per caso è capitato anche ad altri?

a me è successo per l'invio di un sms dal router wifi in cui stava la sim dati.
                  queste sim non possono effettuare chiamate ma possono inviare sms, ovviamente a pagamento.

• wasps ha risposto a questo messaggio
                  • wasps ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile