crack3us quella è più che altro umidità da risalita e non risolvi solo con una pittura antimuffa...
andromeda bel li di pende sia da come e con quali materiali è stato fatto il cappotto ma pure se oltre al cappotto ria stata fatta una VMC, se mi fai un cappotto in polistirolo senza VMC e magari con serramenti a doppia o tripla guarnizione l'umidità non la togli più ...
L'umidità da risalita magari c'era pure prima ma non avendo cappotto evaporava prima di fare danno , ora non evapora più , da notare che per fare un cappotto a regola d'arte , ed evitare che per capillarità il polistirolo possa assorbire acqua da terra, il primo giro a terra di pannelli isolanti va fatto con dei pannelli appositi ,ora mi sfugge il nome, che evitano che assorbano acqua da terra ... Purtroppo non sempre viene fatto ...
Mario_Rossi
Il tuo problema,da come lo descrivi , è causato da ponte termico quindi una vernice termica potrebbe mitigarlo ...
Max Mayer e san Marco sono ottime marche , non pensare che se sono venduti da un brico siano di basso livello... In alternativa puoi andare in un colorificio, che fa forniture per imbianchini professionisti e chiedere direttamente a loro
rikyxxx Io ho risolto con il riscaldamento ad aria attraverso pompa di calore.
In pratica un climatizzatore Mitsubishi multi-split.
Hai detto niente, facendo girare forzatamente l'aria per la stanza la asciughi dall'umidità ...