t-o-n-y chi ha un modem router con ingresso fibra diretto (dalla borchia al dispositivo tramite cavo fibra), come si trova?
Avuto con TimHub+ nella casa precedente a Roma, scomodissimo soprattutto perchè il router non potevo spostarlo come volevo io. Il cavo patch in fibra è troppo delicato per essere utilizzato in alcuni ambienti.
Comunque anche questo è un caso di SFP, già inserito o da inserire.
t-o-n-y e come si trova invece chi ha un SFP inserito nel router (a parte lo scaldare molto)?
Lo ho attualmente con la IliadBox nella casa dove sono ora a Roma.
Fortunatamente la borchia ottica mi è stata montata dovevo volevo io ed è una posizione centrale per poter coprire in modo eguale la casa intera.
Se la borchia ottica fosse stata montata altrove sarebbe stato un macello.
t-o-n-y qualcuno ha soppiantato l'ONT acquistando e programmando un SFP in autonomia ricavando i dati dall'ONT e inserendoli nel SFP?
Ho invece ONT esterno nella casa dei miei.
La cosa più comoda della vita!
ONT vicino alla borchia e router spostato in una posizione comoda tramite cavo ethernet già esistente.
La borchia e l'ONT sono dietro un mobile e nemmeno si vedono.
t-o-n-y in ultimo: quali sono i gestori che forniscono un modem router con ingresso fibra?
https://forum.fibra.click/d/43587-lista-ont-esterni-sfp-e-interni-consegnati-dagli-operatori
Qui c'è un bel foglio dove ci sono scritti tutti i modi in cui gli ISP danno ONT esterno o SFP.