Ciao a tutti,
So che la domanda è stata già posta almeno un'altra due volte (qui e qui), ma visto che del tempo è passato e le risposte erano molto personalizzate sul caso specifico preferisco aprire una nuova discussione.
Mi trovo coperto da FiberCop (solo nuova architettura, no FlashFiber), illuminata dalla centrale FIREITBX, e avrei necessità di attivare una FTTH con le seguenti caratteristiche:
- Almeno 1G/100M (multigiga totalmente inutile)
- IPv4 pubblico (dinamico va bene), ma no CG-NAT
- IPv6 con prefisso statico e lunghezza </64
- Costo di attivazione contenuto o assorbito nelle prime rate, con un vincolo massimo di 24 mesi
Ho verificato la copertura sulle pagine di tutti gli operatori sulla fantastica (lista)[https://forum.fibra.click/d/21324-stato-di-ipv6-in-italia] di edofullo, con i seguenti risultati:
- Navigabene: FTTH FiberCop disponibile, ma IPv6 non previsto al civico indicato (non hanno VULA in centrale? c'è qualcuno sul forum che può aiutare eventuali verifiche?), in caso sarebbe 28.95 euro mese + 59 attivazione
- Air2Bite: 29.90 euro mese + 69 attivazione
- EhiWeb; 24.95 euro mese + 19 attivazione
- Convergenze: 31 euro mese + 150 attivazione (o 27 mese + 96 attivazione, compaiono tutte e due sul sito)
- PlaneTel: 30.95 mese, attivazione inclusa in nei primi 24 mesi.
Al momento le mie preferenze sarebbero PlaneTel o NavigaBene (quest'ultimo qualora fosse smentita la verifica online che dice "IPv6 non disponibile").
EhiWeb non lo conosco, Convergenze mi sembra folle il costo di attivazione.
Avete suggerimenti / consigli / novità in merito? Grazie infinite!