• Off-topic
  • Motore 1.2 Puretech PSA - consumo anomalo olio!

Technetium Se versione turbo, perdita di olio dai cuscinetti del turbo per usura.

None, aspirato! 🙁

Technetium Può capitare su tutti i motori. Fasce raschiaolio andate o problemi similari.

Ni; a 33k km è un po' prestino per questo tipo di problematica. Se parliamo invece di vecchi motori che avevano tolleranze esagerate oppure di unità più prossime alla pensione che non i primi anni d'infanzia allora è un altro conto! 😉

Comunque se per il caso Balocco-Ferragni l'azienda è stata condannata per «Pratica commerciale scorretta da parte dell'azienda» dove ogni singolo cliente ci rimette pochi euro è ridicolo che il gruppo PSA continui indisturbato a vendere auto dove il cliente può arrivare anche a rimetterci diverse migliaia di euro. 🙁
Viene punito più chi ruba una gallina che non chi causa danni enormi non valutabili!
Ormai è palese che il PureTech ha seri problemi di affidabilità che possono anche compromettere la sicurezza del veicolo visto che se si intasa la pompa dell'olio viene a mancare pressione anche sul servofreno e quindi per frenare è necessario esercitare una pressione maggiore, stile F1, ma la rete di vendita continua a non informare i clienti riguardo le problematiche che andranno quasi certamente incontro. 🙁

xagefaw Ni; a 33k km è un po' prestino per questo tipo di problematica.

Il motore fallato capita sempre... e a tutti i produttori. Se va in officina hanno sempre la casistica dove un'auto uscita di fabbrica mangia olio...

C'è poco da fare. Se l'olio non lo perde fuori, lo sta bruciando. Allora bisogna aprire il motore e controllare

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

Technetium C'è poco da fare. Se l'olio non lo perde fuori, lo sta bruciando. Allora bisogna aprire il motore e controllare

A spese del costruttore; peccato che anche se ha l'estensione di garanzia questo intervento cercano di farlo pagare comunque al cliente perché loro danno per "normale" 1kg d'olio ogni 2000km, una barzelletta, perché per arrivare a effettuare il tagliando devi almeno aggiungere 7kg d'olio ... 😃

Siamo tornati alla Trabant a miscela! 😃

xagefaw danno per "normale" 1kg d'olio ogni 2000km

Tranquillo... controllati i contratti Volkswagen..
        L'estensione di garanzia comunque non ti tutela di più. Ti tutela per più tempo ma sempre per tipologie di danno ben definite.
        Molto famosa era la garanzia kia di 7 anni 😂 Che uno pensava fosse per tutto... invece..

un mese dopo

xagefaw uno dei cilindri è ovalizzato ho fatto la rettifica( a mie spese) sono a 10000 km percorsi nessun rabbocco o spia accesa posso dirti che la rete officine peugeot è la peggiore in italia

• xagefaw ha risposto a questo messaggio

qwased posso dirti che la rete officine peugeot è la peggiore in italia

Fai senza ricordarmelo; avevo una spia accesa nel quadro dopo che il meccanico ha messo le mani sulla auto per una manutenzione ordinaria e non riusciva a spegnerla. E' andato anche da conoscenti sempre della rete PSA e nessuno aveva il dispositivo diagnostico adatto a spegnere tale spia perché era una centralina speciale che era stata montata su pochi esemplari e quindi la rete delle officine ha evitato di acquistare il dispositivo diagnostico adatto per quel modello specifico. Quindi ho fatto alcune centinaia di km e sono andato da un officina, non Peugeot, dove erano attrezzati comunque.

11 giorni dopo

xagefaw presente! il tuo amico è stato fortunato. sulla mia ex Peugeot 2008. 1.2 puretech io dovevo rabboccare 1 litro d’olio ogni 1000 km! Auto sostituita per disperazione!

3 mesi dopo

Sostituire l'auto è, purtroppo, l'unica soluzione; con la storia della cinghia a bagno d'olio non si possono manco provare tentativi elementari, tipo cambiare gradazione dell'olio perché si danneggerebbe intasando tutto di brutto. Roba da non credere!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile