hento
Il problema non è tanto la cessione del marchio, questo risponde a logiche finanziarie di economie di scala e quant'altro; è casomai la scarsa propensione progettuale all'affidabilità di certe soluzioni introdotte nel mercato! 🙁
Considerando però che il gruppo PSA ha uno dei CEO più pagati d'Europa non si spiega come facciano ad averla pestata in pieno quando hanno uno dei TOP manager che dovrebbe essere il migliore d'Europa? 😃
Lo avrebbe capito anche un pescivendolo pagato in nero che una cinghia in bagno d'olio non aveva senso! 😉
Il padre di questi "disastri" è stato il pluripremiato International Engine of the Year, dal 2012 al 2017, Ford Ecoboost. Ha tutta una serie di soluzioni "ingegnose" scopiazzate da quasi tutti i costruttori senza alcun senso critico che avrebbero portato rogne. 😃
Da noi l'Ecoboost è una motorizzazione poco diffusa; negli UK invece essendo molto più diffuso si è subito guadagnato un soprannome che la dice lunga sulle qualità intrinseche di questo motore, "ECOBOOM"! 😃
Dietro ci sono andati un po' tutti; chi si è salvato è solamente perché è arrivato dopo nella progettazione, vedi il gruppo Hyundai/Kia e casomai ha fatto in tempo a far tesoro delle "pestate" altrui, o chi ha dimostrato di avere un senso critico, vedi il gruppo VAG, ma maturato sulle sventure di altre esperienze negative, vedi i primi TSI twincharged.
indovin
Ormai se uno vuole cambiar auto deve essere molto competente perché se cerca competenza da parte dei venditori troverà solo osti pronti a decantar le lodi del proprio vino. O te ne intendi di motori più del venditore che ti sta davanti ed hai un buon senso critico altrimenti auguri ... 😉
renzom
Col senno di poi tutti campioni ... 😃
Però per ora montano la catena solo sulle verioni hybrid, quelle più costose, e lasciano le giacenze di magazzino da smaltire con le unità difettose ...
Io proporrei che tutte le unità difettose i costi li scaliamo dallo stipendi di Carlos Tavares, che ne dite? 😃